Come limitare il film Path in Flash

May 31

Adobe Flash vi offre la possibilità di creare multimediali dinamici utilizzando vari processi e strumenti. Si può avere familiarità con la creazione di animazioni di base in Flash e vuole prendere un ulteriore passo avanti, rendendo l'animazione seguire un certo percorso, come ad esempio la visualizzazione realisticamente una macchina che viaggia lungo una strada tortuosa. Fortunatamente, Flash include la tecnologia per il collegamento di oggetti ad un percorso.

istruzione

1 Open Flash. Creare un nuovo progetto selezionando "File" e "Nuovo" dal menu in alto. Scegliere "Flash File (ActionScript 3.0)" o "File Flash (ActionScript 2.0)" dalla finestra risultante "Nuovo documento". Entrambe le opzioni va bene, come si prevede di non utilizzare ActionScript per questo esempio. Fare clic sul pulsante "OK".

2 Scegliere lo strumento "ovale" dalla barra degli strumenti, che di solito si trova sul lato sinistro della finestra attività. Creare un piccolo cerchio facendo clic con lo strumento e trascinandola sul palco. Premere il tasto "Shift" durante il trascinamento per vincolare ad un cerchio perfetto. Selezionare il cerchio con un doppio clic su di esso, e poi premere il tasto "F8" per creare un clip filmato di esso. Digitare un identificatore nel campo "Nome", come "ballMC."

3 Individuare il tasto "Tween" sul pannello "Properties", che solitamente si trova nella parte inferiore della finestra attività. Se non è visibile, premere il tasto "Ctrl" e "F3" simultaneamente per visualizzarlo. Per creare un'interpolazione di movimento che istruirà Flash per creare tutte le fasi di movimento tra la nostra posizione di partenza e la nostra ultima posizione, cambiare il "Tween" su "movimento". Fare clic nel frame "90" della linea temporale, e inserire un fotogramma chiave premendo il tasto "F6". Una freccia viene visualizzata sullo strato che si estende dal primo fotogramma a quest'ultimo.

4 Fai clic destro sulla parte "Nome livello" dello strato di palla, e poi scegliere "Add Motion Guide" dalla finestra pop-up. Disegnare un percorso tortuoso su questo livello utilizzando o lo strumento "matita" "pennello".

5 Utilizzare lo strumento "Freccia" per selezionare la palla dal segno centrale, assicurando che si esegue questa operazione dal primo fotogramma. Spostare il pallone fino a che il segno si allinei con l'inizio del percorso. Nell'ultimo fotogramma, spostare la palla finché il contrassegno allinea con la fine del percorso.

6 Testare il movimento della palla premendo il tasto "Ctrl" e "Enter". Se il processo è stato completato correttamente, la guida non deve essere visibile, e la palla deve muoversi lungo il percorso che avete disegnato. In caso contrario, rivedere i passaggi precedenti e correggere il progetto, se necessario.