Processore vs Scheda grafica in 3-D di animazione

April 24

Processore vs Scheda grafica in 3-D di animazione


Quando si genera animazioni su un computer, animazione 3-D è in genere più di 2-D di animazione intensivo del processore a causa del modo in cui animazione 3-D è stato creato. Alcuni utenti potrebbero chiedersi se le animazioni 3-D possono essere resi utilizzando solo unità centrale di elaborazione di un computer. Mentre le CPU di computer hanno la capacità di elaborare dati di animazione, è raccomandato l'uso di una scheda grafica dedicata.

Animazione 3-D

La creazione di animazione 3-D è un processo complesso. Un modello 3-D è tipicamente costituito da una o più maglie che contengono centinaia o talvolta addirittura migliaia di singoli poligoni. Queste maglie sono collegate alle entità note come "ossa" dal software di animazione, con la maglia muove in conformità con ogni movimento delle ossa è connesso. Per creare movimenti fluidi, le ossa vengono spostate gradualmente per creare singoli fotogrammi di animazione. A seconda della fluidità di movimento desiderata, si può richiedere fino a 30 fotogrammi o più per creare un solo secondo di animazione.

CPU-solo il rendering

Se una scheda grafica dedicata non è installato nel computer, la CPU del computer è responsabile del rendering le animazioni e l'elaborazione altri dati dal software di animazione nonché eventuali altri programmi installati sul computer. Alcune CPU, come i processori i serie Intel Core, sono dotate di un circuito di elaborazione grafica bordo integrata nel design CPU, se questi chip non sono tipicamente potente come i chip di elaborazione utilizzati dalle schede grafiche dedicate. il rendering di animazione utilizzando solo la CPU è in genere lento a causa della competizione con altri software per l'elaborazione dei dati.

Scheda grafica di rendering

L'unità di elaborazione grafica di una scheda grafica dedicata prende sforzo di elaborazione fuori della CPU separando dati grafici da altri dati di programma e l'elaborazione dei dati grafica stessa. La scheda grafica fornisce anche un proprio pool di memoria in cui memorizzare dati grafici, garantendo che i dati da altri programmi non è in competizione per la memoria di sistema con una grande quantità di dati grafici. Separando il trattamento dei dati grafici dalla trasformazione di altri tipi di dati, l'uso di una scheda grafica accelera il processo di rendering significativamente.

altre considerazioni

Alcuni software di modellazione 3-D non funzionerà correttamente se non rileva una scheda grafica installata che soddisfa i requisiti hardware minimi del software. Il software potrebbe bloccarsi quando si tenta di rendere immagini e animazioni, avvisi di visualizzazione che affermano che una scheda grafica non è installato o si rifiutano di lanciare fino a quando viene rilevata una scheda grafica dedicata nel computer. Queste restrizioni sono messe in atto a causa della natura intensivo del processore di modellazione 3D e l'animazione per evitare che il programma blocco o rallentamento del sistema operativo.