Tutorial per la qualità della Mental Ray campionamento in 3D Studio Max

January 3

Tutorial per la qualità della Mental Ray campionamento in 3D Studio Max


Mental Ray è un rendering plugin di ray-tracing per 3D Studio Max, noto come 3ds Max, e di altri programmi di modellazione 3D che permette agli artisti 3-D per creare alta qualità rendering fotorealistici di scene statiche e animate. Utilizzando il rendering Mental Ray non garantisce fotorealistici rende o un rendering di alta qualità, naturalmente; come con qualsiasi altro strumento, il plug-in di rendering deve essere utilizzato correttamente per risultati di alta qualità.

Mental Ray Rendering

3ds Max non fa uso di Mental Ray come un motore di rendering di default. Anche se le opzioni di rendering per una scena Max 3ds contengono opzioni preimpostate per Mental Ray, è ancora necessario impostare Mental Ray come il motore di rendering per la scena prima di iniziare il rendering. Dalla finestra di rendering, andare al fondo della "Scheda Comune" per le opzioni "Assegna renderer". È possibile modificare il renderer utilizzato per lo standard rende, materiale rende e rendering ActiveShade; è anche possibile impostare modifiche come nuove impostazioni predefinite per 3ds Max.

Sole, cielo e terra

l'illuminazione di una scena e sullo sfondo svolgono un ruolo importante nella creazione di rendering realistici. Non solo migliorare l'aspetto generale della scena, ma Mental Ray utilizza anche l'ambiente intorno al vostro oggetto focale per la fornitura di illuminazione indiretta e rendere l'aspetto immagine più reale. L'applicazione di illuminazione diurna, come ad esempio l'opzione di illuminazione "Mr. Sun", fornisce una luce naturale che getta ombre e può anche essere regolato per rappresentare momenti specifici della giornata. Posizionamento di un aereo o di altro "pavimento" sotto il proprio modello in modo da riflettere questa luce e la creazione di un cielo sfondo, come la controparte "Mr. Sky" per lo strumento luce del giorno può andare un lungo cammino verso portando le scene di vita.

Riflessione

Mental Ray rende superfici trasparenti e riflettenti molto bene, ma il risultato può sembrare poco brillante, perché le superfici riflettenti semplicemente non hanno abbastanza per riflettere. Correggere questo con la creazione di altri oggetti dietro la macchina fotografica o comunque fuori della scena e l'applicazione di materiali di base per gli oggetti che rappresentano i colori desiderati per riflettere. oggetti scuri faranno le sfaccettature di gioielli o altre superfici riflettenti sfaccettate più pronunciato, mentre la luce o colorati oggetti verranno aggiungere splendore alle vostre riflessioni.

Final Gather

Quando si effettua prototipi e pre-struttura rende, molti artisti preferiscono modelli con un aspetto "argilla". Selezionando l'opzione "Final Gather" nella scheda "Illuminazione indiretta" consente modelli non testurizzata per ottenere l'aspetto modello in argilla, mantenendo i dettagli fini del modello tagliente. L'attivazione di "Raccogliete finali" si attiva anche diverse opzioni di qualità che è possibile utilizzare per aumentare la generale qualità di rendering del modello, indipendentemente dal fatto che è reso come un modello di "argilla" o una scena completamente strutturato.

Qualità di campionamento

Regolazione delle impostazioni di campionamento sulla scheda "rendering" della finestra di rendering può avere un effetto significativo sulla qualità finale di una scena resa in Mental Ray. Più alto le impostazioni sono per il massimo campioni per pixel minimo e le seghettato saranno nel rendering finale. Il trade-off, ovviamente, è che questo aumenta la quantità di tempo e potenza di elaborazione necessaria per completare i rendering in 3ds max.