Requisiti di sistema 3D Studio Max

April 1

Requisiti di sistema 3D Studio Max


Autodesk 3ds Max si basa su diversi componenti di sistema per compiti diversi, e si può ottimizzare per ottenere il massimo di potenza dal vostro hardware. I requisiti minimi consentono di eseguire 3ds Max sul computer, modello scene abbastanza complicate e rendere molto lentamente. Come la maggior parte del software di modellazione 3-D, 3ds Max utilizza i motori di rendering separati per calcolare i percorsi di luce riflettendo sulle superfici. Quando si sta costruendo una macchina per il rendering 3-D, si consideri che il motore si desidera utilizzare e come si basa sul vostro hardware.

La configurazione di base

3ds Max viene eseguito solo in Windows, quindi se avete un Mac, è necessario installare Windows su una partizione separata o una macchina virtuale. Tuttavia, utilizzando una macchina virtuale divide le risorse di sistema tra il sistema operativo host e guest, quindi l'installazione di Windows tramite Boot Camp ti dà più potere per i grandi, scene complicate. Per l'elaborazione di base, è necessario un 64-bit, processore multi-core, Windows a 64 bit e almeno 4 GB di RAM. L'installazione del software richiede 4,5 GB di spazio libero su disco, ma ogni file 3DS può richiedere fino centinaia di megabyte pure. Per la navigazione la finestra 3-D, è necessario un mouse a 3 tasti, e per l'apertura di contenuti on-line, è necessario un browser Web separata.

Navigazione regolare e rendering veloce

I motori di rendering 3ds Max supporta il lavoro in modi diversi, ma in generale, massimizzando la velocità di clock della CPU e il numero di core velocità fino tempi di rendering. Molti motori di supportare il rendering con l'unità di elaborazione grafica, che può accelerare notevolmente i tempi di rendering rispetto al rendering CPU. Tuttavia, il rendering GPU può essere instabile se la scheda video ha troppo poca RAM. Le liste del sito Autodesk consiglia di schede video insieme con la quantità di RAM che hanno (link in Risorse). Una carta con meno di 1 GB di RAM può causare crash durante il rendering di una scena complicata.

Ottimizzazione delle prestazioni

Così come la potenza di elaborazione, 3ds Max si basa sulla memoria principale per la navigazione finestra, texturing, simulazioni e cronologia della sessione. Mentre il requisito minimo di RAM è di 4 GB, 8 GB Autodesk consiglia, e ancora di più RAM consente di lavorare con le strutture più grandi e navigare più agevolmente. Per ottimizzare la RAM durante una sessione di 3ds Max, immettere i seguenti comandi nel MAXScript Mini Listener:

gc ()
freescenebitmaps ()
clearundobuffer ()

Queste funzioni chiamano il garbage collector, la memoria bitmap rilasciare e cancellare la cronologia della sessione, rispettivamente. Prima di chiamare clearundobuffer, assicurarsi che non è necessario per annullare una recente azione.

Costruire una render farm

Il supporto motori di rendering rendering di rete Mental Ray e Scanline, in modo da poter dividere efficacemente i tempi di rendering per il numero di computer che avete a portata di mano. 3ds Max utilizza Backburner per gestire il rendering su ciascuno dei computer collegati alla rete. Retrobruciatore è costituito da applicazioni gestore e server che distribuiscono in modo efficiente il carico di lavoro in tutti i cicli di CPU disponibili in un dato momento. Se non si dispone di più computer, Backburner può anche accelerare i tempi di rendering per immagini multiple su un singolo computer gestendo automaticamente una coda di lavoro.