3D Studio Max per principianti Tutorial

November 28

3D Studio Max per principianti Tutorial


La modellazione e animazione programma tridimensionale 3D Studio Max è utilizzato da artisti professionisti per creare ricchi contenuti visivi per molti tipi di supporti. Anche se questo programma è su misura per professionisti, qualcuno di nuovo alla modellazione tridimensionale può imparare il programma se ha un po 'di tempo e desiderio. Una volta che avete questi beni, adottare questo obiettivo fondamentale da raggiungere con la vostra prima esperienza con 3D Studio Max: trasformare una forma di base in qualcosa di simile a un oggetto del mondo reale. Il raggiungimento di questo obiettivo di base vi darà la fiducia e l'abilità iniziale necessario per definire e realizzare quelle più complesse.

Apprendere i concetti e gli elementi dello schermo

Aprire 3D Studio Max e notare i quattro vetri delle finestre che vengono visualizzati. Ogni riquadro rappresenta una visione diversa della stessa scena. La vista in basso a destra, denominato "Perspective", è quello che potrai iniziare la modellazione in. Fare clic sul segno "+" in quella finestra, quindi selezionare l'opzione "ingrandire la finestra".

Si noti il ​​piccolo cubo in alto a destra dello schermo. Questo cubo è l'ennesima rappresentazione del punto di vista di finestra corrente. Fare clic e trascinare sul cubo, e notare come il punto di vista cambia in risposta.

Inizia Modeling

Iniziate la vostra sessione di modellazione facendo clic sulla voce di menu "Crea" sulla barra degli strumenti principale, quindi selezionando la voce "Box" all'interno della voce "standard primitiva". Fare clic e trascinare sulla finestra (ad esempio finestra) per creare la base del dialogo. Rilasciare il pulsante del mouse per completare la base, quindi spostare il puntatore del mouse fino a definire l'altezza del contenitore. Sinistro del mouse il mouse per completare la casella.

Non preoccuparti per le dimensioni esatte, a questo punto, ma adottare questo come un obiettivo: creare una testa simile a quella umana. Modificare le dimensioni della scatola verso questo obiettivo, a partire ridimensionamento l'altezza, larghezza e profondità del box.

Selezionare la voce "Scala" dal menu Modifica, quindi trascinare una delle colorate "x", "y" o "z" maniglie che esce dalla scatola. Si noti che la dimensione trascinato cresce o si riduce la casella nella dimensione che hai scelto. Continuare a lavorare con questa modalità scala per modellare la scatola nelle dimensioni approssimative di una testa umana.

Modificare i vertici

Un progetto per le dimensioni della scatola non ti dà abbastanza controllo fine di modellare la scatola. Così inizia plasmare la casella modificando i suoi vertici, (che è un'altra parola per i suoi punti). Fare clic sulla voce di menu "Polygon Modeling" nell'angolo in alto a sinistra dello schermo, quindi selezionare "Applica Modifica Poly Mod." Fare clic sull'icona con i tre punti (il tooltip legge "Vertex"). Notare i punti blu ora appaiono su ciascuno dei angoli della scatola. Fare clic e trascinare uno per avviare plasmare la scatola.

Aggiungere vertici

Mentre è ora possibile modellare la casella in modo più accurato, avete bisogno di più i vertici per formare i tratti del viso. È possibile effettuare più vertici in molti modi, tra cui l'uso dello strumento estrusione. Fare clic sull'icona per quello strumento, che è sotto la voce di menu "vertici". Fare clic e trascinare ogni vertice esistente sulla scatola per creare una serie di nuovi vertici, quindi di nuovo lo strumento Estrusione per de-selezionarlo.

Continuare a modellare la scatola in una testa usando il set avanzato di vertici. Aggiungere altri vertici quando ne hai bisogno, utilizzando lo strumento Estrusione.

Non abbiate paura di sperimentare ed esplorare come si crea il primo modello. Avere aspettative realistiche per le prime sessioni. Ma, cosa ancora più importante, alimentare il desiderio di creare qualsiasi cosa si possa immaginare.