Come per il rendering Fuoco realistiche che utilizzano Sistemi di particelle

February 3

Come per il rendering Fuoco realistiche che utilizzano Sistemi di particelle


Una delle più grandi sfide per un gioco o un video designer è quello di progettare effetti speciali per migliorare una scena o raccontare una storia. Di queste sfide, la creazione di fuoco realistico sul computer può sentire il processo più arduo. Sovrapposizione di immagini o di video di fuoco in diretta su una scena appare artificiale e irrealistico; sistemi di particelle, tuttavia, offrono una possibilità più sofisticato. Questi includono strumenti che emulano le mosse modo del fuoco in una scena e interagisce con i vari elementi composta.

istruzione

Particle Generation

1 Tracciare la zona in cui dovrebbe apparire inizialmente il fuoco. Se si suppone che il fuoco per diffondere, un percorso per tale effetto sarà successivamente necessario. Perché il fuoco è un processo complesso, che non si adatta bene in rigidi confini, definire un contorno morbido per l'effetto. Mettere uno o più emettitori di particelle come necessario all'interno di questo dominio.

2 Definire una dimensione delle particelle. Inizia con una scala che si trova a pochi pixel di diametro, in attesa per cambiare in seguito. Le particelle più piccole possono creare il fuoco più realistico, ma anche aggiungere una notevole complessità al processo di rendering, come più di loro sono necessari rispetto a quando si lavora con particelle di grandi dimensioni. La maggior parte dei computer variano in termini di velocità e capacità di memoria, e la sperimentazione è necessaria per trovare il compromesso tra tempo di rendering e la qualità accettabile.

3 Definire un colore iniziale e la struttura per le particelle. Diverse fiamme richiedono diversi set tonali. Guardate varie immagini di fuoco di riferimento e video per scegliere un palato che soddisfa le tue fiamma o per creare una texture da applicare alle particelle. Incendi a combustione incompleta, ingredienti tossici o incendio a bassa temperatura produrrà anche più fumo; aggiungere colori nero o grigio fuligginoso per incendi di questo tipo.

4 Impostare una velocità iniziale e l'accelerazione alle vostre particelle di fuoco. fuochi ruggenti richiederanno una accelerazione elevata di particelle, mentre dolci incendi dovrebbero comprendere particelle lenti a bassa accelerazione.

5 Impostare l'opacità per le particelle. Un fuoco esile dovrebbe avere componenti di bassa opacità, mentre i fuochi densi o fumosi dovrebbe essere composta da particelle di maggiore opacità.

6 Impostare una durata per le particelle. Definire per quanto tempo una particella può "vivere" all'interno del vostro modello che consente di liberare risorse per la nuova generazione di particelle di continuare l'effetto. Se la durata è troppo breve, le particelle non hanno la possibilità di generare l'intero processo necessario per creare un effetto fiamma.

Particle Motion e interazione

7 Applicare uno script per il generatore di particelle per emulare i vari cambiamenti che le particelle saranno sottoposti mentre progrediscono attraverso le fasi di l'effetto. Trova script online di vari tipi di fuoco per i vari pacchetti software come Adobe Flash o Unity. Questi script altereranno gli attributi iniziali delle particelle e cambiare loro come le particelle di maturare.

8 Aggiungere elementi collisione di particelle alla scena. Questi consentono di mettere da parte alcune zone del "mondo" che riflettono o deviare le particelle quando le particelle loro impatto. In Unity, per esempio, questi elementi sono chiamati "colliders particelle." Per le situazioni in cui la fiamma è costretto in una zona limitata o sagomato dall'ambiente, ridurre al minimo l'effetto negativo di questi componenti impostando il cursore smorzamento a zero.

9 Definire le condizioni per l'estinzione delle particelle e inserirli nello script. Queste dovrebbero includere cose come la particella in esecuzione fuori limite, in crescita troppo scuro o trasparente per essere visto nella scena o da una collisione con un soggetto che avrebbe spegnere la fiamma, come ad esempio colpire la terra.

10 Pre-rendering della scena. Questo ti permette di vedere le dinamiche del vostro fuoco nel campo di applicazione dell 'ambiente. Utilizzare una risoluzione più bassa di quello che sarà utilizzare nel progetto finale in modo che questo passo il rendering avviene rapidamente.

11 Modifica le impostazioni. Utilizzando l'aspetto del vostro fuoco dalla scena pre-renderizzati, modificare le impostazioni iniziali dei vostri emettitori di particelle, il tono o texture delle vostre particelle o i valori negli script che muovono i tuoi particelle fino a che non si avvicinano maggiormente quello che stai cercando in il prodotto finale.

Consigli e avvertenze

  • A seconda del pacchetto di rendering si utilizzano, i mezzi precisi di raggiungere ognuno di questi passaggi possono variare leggermente. Cercare risorse online per guidare l'utente attraverso i passi specifici per il pacchetto rendering software.
  • Per quanto allettante come potrebbe essere quello di utilizzare milioni di particelle per un effetto più realistico della fiamma, tenere a mente che vi è un punto in cui più particelle possono intorbidire un effetto cumulativo. Se i risultati sono meno realistica di quanto si desideri, provare a utilizzare gli script differenti o parametri di particelle iniziali.