Come creare un annuario interattivo con Flash Professional 8

March 5

Come creare un annuario interattivo con Flash Professional 8


Quando Adobe Flash viene utilizzato per creare un progetto come un annuario, la portata e la profondità della presentazione può essere completata come intricato e dettagliato come la vostra immaginazione consentirà. Al contrario, è anche possibile creare opere molto semplici che usano molto poco di programmazione o competenze avanzate. Creazione di un annuario interattivo combina una raccolta di foto insieme ad un po 'di opere d'arte da voi, e una quantità moderata di programmazione ActionScript per aggiungere l'interattività.

istruzione

Raccogliere materiali e design tuo Yearbook

1 Importare tutte le immagini che si intende utilizzare nel vostro yearbook in Flash utilizzando il> \ "\ Import" comando \ "File \".

2 Girare tutte le immagini importate in simboli movieclip selezionando uno per uno, premendo \ "F8 \" sulla tastiera e assegnando a ciascuna un nome univoco. Girando le immagini in simboli movieclip permetterà Flash per interpolare loro come necessari e permettere Flash di interagire con loro utilizzando ActionScript, se necessario.

3 Disegna la tua \ "Yearbook \" sul palco. Se si desidera avere un libro \ "\ fisico" che le immagini saranno visualizzate in, utilizzare gli strumenti di disegno di Flash per creare quel libro sulla scena ora. In caso contrario, si può solo avere le immagini visualizzate da soli.

4 Disegna la tua \ "in avanti \" e pulsanti di navigazione \ "indietro \". Questi possono guardare qualsiasi modo che sembra appello a voi, o si può semplicemente importare i file di immagini di pulsanti come hai fatto fotografie e usare quelli. Mettere "in avanti \" sul lato destro del palco e il tuo \ pulsante sul lato più a sinistra "di nuovo \" la vostra \.

5 Una volta che i pulsanti sono fatto, selezionare l'opzione "in avanti \" pulsante a destra \, premere \ "F8 \" per trasformarlo in un simbolo movieclip. Nome è \ "btnForward \". Quindi fare clic sul pulsante sullo stage e nella finestra di ispezione Proprietà, assegnarvi il nome di \ "btnForward \" istanza, in modo che possiamo fare riferimento in un secondo momento in ActionScript.

6 sopra Ripetere il punto 5, ma questa volta selezionare la \ "indietro \" pulsante a sinistra e il nome \ "btnBack. \"

7 Aggiungere la prima immagine del tuo annuario allo stadio qui, organizzato alcun modo che ti piace.

8 Fare clic destro sul secondo fotogramma nella timeline e scegliere \ "Inserisci fotogramma chiave \" Posizionare la seconda immagine della vostra dell'annuario sul palco qui, organizzato alcun modo che più vi si addice.

9 sopra Ripetere il passaggio 8 per il maggior numero di fotogrammi chiave, come è necessario inserire tutte le tue immagini.

Aggiungere programmazione per la funzionalità

10 Inserire un nuovo livello sulla linea temporale, quindi fare clic destro sul telaio 2 di questo livello e scegliere \ "Inserisci fotogramma chiave \".

11 Click sinistro sul nuovo fotogramma chiave nella linea temporale e quindi premere \ "F9 \" sulla tastiera per aprire il pannello Azioni. Copiare e incollare il seguente codice:

btnBack.onRelease = stepback
ANDARE

Funzione stepback () {
prevFrame ()
ANDARE
}

12 Vai l'ultimo fotogramma del filmato, appena sopra l'ultima immagine, fate clic destro sulla cornice di questo strato e scegliere \ "Inserisci fotogramma chiave \". Incollare il codice seguente:

Click sinistro sul primo fotogramma chiave nella linea temporale e quindi premere \ "F9 \" sulla tastiera per aprire il pannello Azioni. Copiare e incollare il seguente codice:

btnForward.onRelease = backToStart
ANDARE
funzione backToStart () {
gotoAndStop (1)
ANDARE
}

13 Ora sinistro del mouse sul primo fotogramma chiave del nuovo livello e incollare il seguente codice, con l'ultimo fotogramma # del Yearbook nel codice in cui si dice \ "Il tuo ultimo fotogramma # Qui. \" Per esempio, se si dispone di 15 immagini che stanno mostrando, si dovrebbe avere 15 fotogrammi chiave. Quella linea di codice dovrebbe leggere gotoAndStop (15) ;:

Stop()
ANDARE

btnForward.onRelease = stepForward
ANDARE
btnBack.onRelease = backToEnd
ANDARE

Funzione stepForward () {
nextFrame ()
ANDARE
}

Funzione backToEnd () {
gotoAndStop (\ "Il tuo ultimo frame # Qui \")
ANDARE
}