Come a specchio Qualcosa in Blender

July 24

Come a specchio Qualcosa in Blender


Creazione di una riflessione a specchio di qualcosa in Blender consente di produrre un effetto simile a quello che succede quando si guarda in uno specchio o in acqua quando il sole sta riflettendo fuori di esso. Blender è un software di grafica 3D che crea effetti visivi per film, videogiochi e altre applicazioni 3-D. Creare una riflessione a specchio con l'inserimento di una superficie riflettente e un "UVSphere", che è un oggetto sferico, e quindi modificare le impostazioni di trasparenza specchio.

istruzione

1 Aprire l'applicazione Blender e iniziare un nuovo file.

2 Fare clic sul pulsante "Ray" nella finestra di impostazioni di visualizzazione. Ciò consente ray-tracing in scena.

3 Eliminare il cubo di default sullo schermo e sostituirlo con un piano bidimensionale.

4 Inserire una "UVSphere" sopra il piano bidimensionale con la quantità predefinita di anelli e segmenti.

5 Selezionare l'aereo e dotarla di un "materiale" nella finestra "Impostazioni materiali" che si estende attraverso lo schermo.

6 Fare clic sulla scheda "Mirror trasp" nella finestra di pulsanti.

7 Premere il tasto "Ray Mirror". Impostare "Ray Mir" a 0,32, la "profondità" a 6, il "Fresnel" a 0.0 e "Fac" a 1,25. Regolare le impostazioni per creare una riflessione leggermente diverso. Un valore "Ray Mir" 0 indica nessuna riflessione mentre un valore di 10 rappresenta il riflesso da uno specchio perfettamente lucida. Il "Fresnel" impostazione controlla come riflettente la superficie è per quanto riguarda la direzione di osservazione e la superficie. L'impostazione "Fac" regola la fusione tra le superfici riflettenti e non riflettente.

8 Premere il tasto "F12" per il rendering della scena. Si dispone ora di una riflessione a specchio della sfera sul piano.