Quali sono i cinque aree di animazione 3D?

June 13

Quali sono i cinque aree di animazione 3D?


animazione 3D, o animazione al computer, è un campo in continua evoluzione. Non ci sono universali "cinque aree di animazione 3D", ma vi è un consenso comune che la modellazione, texturing, rigging, animazione e l'illuminazione sono le cinque competenze chiave. Tuttavia, in parte a causa del ruolo importante di animazione 3D in film di effetti speciali, un sesto di abilità, chiamate particelle, o gli effetti visivi, è comunemente indicato.

modellismo

Modeling è dove si crea un oggetto nel regno virtuale. Questo viene fatto in modo simile con programmi come Adobe Illustrator, dove la forma viene disegnata e poi raffinato per creare l'oggetto di scelta. Tuttavia, poiché computer animation è tridimensionale, questo processo è complicato. Tuttavia, software di animazione include potenti strumenti per rendere questo processo facile da navigare e concettualizzare. Il modello finito è più spesso dimostrata utilizzando una modalità di visualizzazione chiamato wireframe.

texturing

In texturing, il modello wireframe è dato una superficie in modo che assomiglia meglio la realtà. Texturing significa non solo colorare l'oggetto, ma anche, come dice il nome, dandogli l'illusione di avere consistenza. Queste texture possono includere come lucido un oggetto è, se appare ruvida o liscia, la lucentezza, la riflessione, la trasparenza, e così via. texturing di qualità è fondamentale per creare l'illusione che l'oggetto è reale.

Sartiame

Rigging viene fatto in preparazione per l'animazione. Solo gli oggetti che devono essere in grado di muoversi sono truccate. Sartiame è fatto dando l'oggetto uno scheletro di sorta che comprende entrambe le articolazioni e le ossa rigide. Componenti del modello vengono poi attaccati allo scheletro in modo che possano essere programmati per muoversi con essa. Sartiame è particolarmente importante per l'animazione dei personaggi, perché aiuta a fornire una sensazione naturale di movimento per una persona o animale.

Animazione

Animazione è la parte di animazione 3D in cui tutti i componenti si uniscono. Animazione si ottiene dando l'avvio del computer e punti finali per un particolare movimento. Questo può essere semplice come lo spostamento di una scatola dal punto A al punto B, o complesso come la creazione di movimenti naturali del corpo per un personaggio durante una scena d'azione.

Illuminazione

Nessun vero somiglianza con la realtà può essere raggiunto senza una corretta illuminazione. Come nel cinema, l'illuminazione è uno dei fattori più importanti nella creazione di un aspetto professionale. Con scarsa illuminazione, gli oggetti appaiono piatti e bidimensionali. Buona illuminazione comporta generalmente mettendo una fonte di luce primaria di fronte all'oggetto, una luce di riempimento di lato e una luce brillante highlight dietro. Questi sono in aggiunta a qualsiasi fonte di luce che possono apparire nella scena già, come una lampada.

Particelle

Le particelle sono utilizzati per creare l'illusione di fluidi, esplosioni, gas e simili. Essi sono utilizzati quando un oggetto è semplicemente troppo complesso per modellare con singoli pezzi, come una cascata. Le particelle sono date particolari tratti e colori per aiutare simulare la loro rappresentazione previsto e vengono spostati in gruppi per rendere questi effetti complessi appaiono realistiche.