Cellulare Shading Tutorial

March 29

Cellulare Shading Tutorial


Cellulare ombreggiatura-più propriamente chiamato "cel shading", è un metodo molto veloce ed efficiente di aggiungere profondità alle immagini dei cartoni animati e in stile anime. Lo stile colorazione origine in animazione tradizionale, quando l'ombreggiatura e mette in evidenza sono stati aggiunti per cancellare pezzi di acetate- "cel"-Oltre l'immagine principale. Ora, quasi tutti cel shading, anche per l'animazione, viene fatto utilizzando programmi di arte digitale. Gli strumenti adeguati e un po 'di pratica sono tutto ciò che serve per creare la propria immagine ombreggiata cel.

Utensili

Per creare opere d'arte in cel-shading, avrete bisogno di un computer e di editing grafico del programma (Adobe Photoshop è lo standard del settore, mentre GIMP è una libera scelta popolare), una tavoletta grafica, e una linea di disegno al colore. Eseguire la scansione o creare il disegno a linea ad alta risoluzione, almeno 300 dpi. Questo impedisce confusione e migliora l'aspetto delle linee. Alcuni artisti scelgono di creare la loro arte linea in un programma vettoriale, come Adobe Illustrator, Corel Draw, o Inkscape, che produce un aspetto molto pulito.

Impostare

Prima di iniziare l'ombreggiatura, è necessario impostare il file in modo corretto. Creare una tela della stessa dimensione come vostra opera d'arte finita, e galleggiare la linea di disegno sul proprio livello. Pulire i pixel randagi, le aree del colore sbagliato, e altri punti problematici prima di iniziare ombreggiatura. Ciò mantiene la tua immagine cercando pulito. Creare un altro livello al di sotto della linea di arte, e riempirlo con un colore di sfondo. Di solito non includere questo livello nella grafica finale, ma aiuta quando "flatting."

flatting

Il primo passo in cel shading è colorare le opere d'arte in piatti, anche i colori. Selezionare una spazzola dura taglio al 100 per cento di opacità e scegliere un colore mediano per ogni area del disegno. Questo colore deve essere da qualche parte tra i valori di luce e ombra previsti. Prova a scegliere i colori in relazione l'uno all'altro, e non solo la raccolta tonalità molto sature. Questo darà al vostro pezzo finito più unità. Evitare di utilizzare la bacchetta magica e riempire gli strumenti per flatting, come questa tecnica può creare "buchi" nella vostra colorazione.
Create un nuovo livello per ogni colore che si sceglie, in modo che una cifra sarebbe avere i capelli, pelle e indumenti appiattito su singoli strati. Se il computer è basso sulla memoria RAM, un documento con troppi strati può rallentarlo. In questo caso, dovrete combinare alcuni strati. Tuttavia, è l'ideale per mantenere i colori isolato, in modo che è possibile modificare i livelli in modo più efficace. È inoltre possibile nascondere i livelli per impedire loro di essere fonte di distrazione quando si inizia a ombra.

Ombreggiatura

Create un nuovo livello su un'area piatta. Scegliere una versione più scura del colore piatto, e cominciare a creare l'ombreggiatura. Pensate direzione della luce, la posizione degli oggetti nell'immagine, e il colore della luce quando si creano zone d'ombra. Si ricorda che in cel shading, ogni ombra è una forma spigolosa, non è una zona d'ombra blended. Per creare ombre più dettagliate, è sufficiente fare un nuovo livello sopra il precedente, scegliere un colore ancora più scuro, e aggiungere forme più piccole. Guarda immagini esemplificative, come alambicchi anime o fumetti, per avere un'idea della tecnica corretta.

evidenziando

Evidenziazione è un passaggio facoltativo che può rendere la vostra immagine ombreggiata cel spiccano. Questa tecnica funziona proprio come ombreggiatura, ma usa un colore più chiaro o più luminoso, piuttosto che uno più scuro. Scegli un colore che è più vicino alla tonalità e il valore della sorgente luminosa, e creare forme più o meno allo stesso modo come avete fatto per le ombre.