XSI texturing Tutorial

September 8

XSI texturing Tutorial


XSI è un software per computer di animazione utilizzata per creare personaggi e ambienti. In definitiva, si tratta di uno strumento che può essere utilizzato per raccontare una storia attraverso le immagini. Può essere difficile da usare in un primo momento, ma con la pratica e pazienza chiunque può creare modelli di auto, persone, oggetti o paesaggi. Texturing è il processo di mettere disegni o colori sulla superficie di strisciamento modelli, se si tratta di tessuto, metallo, legno o qualsiasi altro materiale. Senza le texture, i modelli appaiono senza vita e poco realistico.

istruzione

1 Salvare il file della texture che si desidera utilizzare sul disco rigido.

2 Creare un oggetto mesh poligonale in XSI andando su "primitiva", "mesh poligonali," seguito da "Cube". Forma il cubo nel vostro oggetto desiderato mediante estrusione porzioni della mesh poligonale, e l'aggiunta di bordi o verticies. Questi comandi possono essere trovati sotto il modello, menù mesh poligonali.

3 Fare clic sul pulsante "oggetto" a menu Seleziona. Selezionare l'oggetto che si desidera texture. Selezionare "Render" nel menu principale, quindi nella sezione Get, selezionare "Texture e Immagine".

4 Rinominare il file di texture di conseguenza. Premere il pulsante "Modifica" accanto al nome della texture. Nella successiva finestra, scorrere verso il basso e fare clic su un pulsante sulla destra che dice "..." e quindi selezionare la texture che avete salvato in precedenza da utilizzare sul vostro oggetto mesh poligonale.

5 Fare clic sulla freccia sinistra sulla parte superiore del menu per tornare alla finestra Texture. Mappa la texture sull'oggetto facendo clic sul pulsante "Nuovo" sulla scatola Texture di proiezione e selezionando "Unique UV di".

6 Vedi il tuo oggetto strutturato selezionando il menu "Render" e poi "Anteprima".

Consigli e avvertenze

  • Ricerca di riferimenti di ciò che si desidera per modellare e consistenza.
  • Salvare i file texture in formato targa, dal momento che i file non sono compressi e sosterranno un canale alfa per la trasparenza nel caso in cui si desidera sovrapporre le texture.
  • Mantenere una libreria di texture assortiti per la vostra convenienza.
  • Piastrelle le texture in modo che le cuciture non sarà così visibile del modello.
  • .
  • Salvare il lavoro, spesso, solo nel caso in XSI crash.