Action Script Tutorial in Macromedia Flash

July 26

Senza Actionscript, animazioni Flash non permetterebbero il livello di interattività che questa applicazione si aggiunge alla filmati Flash, banner e animazioni. Ad esempio, un film sarebbe ciclo all'infinito senza un po 'di Actionscript per fermarlo. Questa funzione permette anche di controllare un film in modi specifici, come caricare un filmato da una posizione esterna.

Proprietà FILMATO

Tutti i film hanno uno stato iniziale che può essere stabilita impostando variabili. Ad esempio, per nascondere un film dallo stato iniziale, la proprietà ActionScript "_visible" è utilizzato e può essere impostato su un \ "true \" o di uno stato \ "false \". Proprietà e variabili vengono inizializzate nel primo fotogramma del filmato oppure possono essere collegati a un'azione oggetto. Il percorso di destinazione indica ad ActionScript la posizione clip filmato. La proprietà "_root" si riferisce alla linea temporale principale ed è il percorso assoluto che dà il percorso completo del clip filmato.

Espressioni di scrittura e istruzioni ActionScript

Espressioni in Actionscript vengono valutati per la produzione di valori singoli. Il "myAge + 17" espressione viene eseguita facendo Actionscript aggiungere il valore della variabile "myAge" a 17 per produrre un singolo valore.

Le dichiarazioni in Actionscript creano flusso logico in filmati flash. Le tre principali dichiarazioni di azione utilizzati sono: \ "Se, \" \ "altro \" e \ "else dichiarazioni se \". Il \ "se \" dichiarazione verifica una condizione per essere vero o falso, il \ "altro \" dichiarazione gestisce una serie di azioni se il \ "se \" condizione è soddisfatta e il \ "altrimenti se \" controlli economico del un'altra condizione per eseguire un diverso insieme di azioni. Una dichiarazione condizionale campione sarà simile:

On (release) {
Se (< "la condizione è vera) {
<Eseguire questo codice>
}
altro (<eseguire questo invece>)
}
}

Funzioni in Actionscript

Le funzioni sono gli script di codice riutilizzabile. Una volta dichiarato, possono essere 'chiamati' da qualsiasi punto all'interno del codice Actionscript. Di solito, le funzioni vengono dichiarati nel primo fotogramma del filmato. Funzioni prendono il formato:

Funzione RunThisScript (tutorial) {

Se (< "la condizione è vera) {
<Eseguire questo codice>
}
altro (<eseguire questo invece>)
}
}

Aggiunta e controllare il suono in Actionscript

suoni importati in Macromedia Flash possono essere applicati direttamente ai pulsanti e ai loro stati, tramite file esterni o altri mezzi. codice Actionscript con un identificatore di concatenamento dalla libreria sarebbe simile a questa:

Action.onPress = function ()
{

newSound = new Sound ()

ANDARE

newSound.attachSound (\&quot;Jazz\&quot;)

ANDARE

newSound.start ()

ANDARE
}

Per controllare il suono all'interno dell'interfaccia, utilizzare il 'Sound Class' per creare effetti interessanti e drammatici.