Come aggiungere JButton al JPanel

November 12

Durante la progettazione di interfacce grafiche utente (GUI) in Java, è possibile utilizzare il pacchetto di swing, che comprende Oracle nella installazione di default di Java. Oscillazione fornisce un certo numero di classi utili, tra cui JButton e JPanel, che rendono più facile per voi per progettare interfacce grafiche. La classe JButton è un pulsante grafico che l'utente può cliccare. Il JPanel è una finestra grafica o un pannello su cui è possibile aggiungere un JButton o di altre classi Swing.

istruzione

1 Creare una nuova finestra Java Swing. Se si utilizza un ambiente integrato di sviluppo (IDE), come ad esempio Netbeans o Eclipse, si può prendere una scorciatoia selezionando la finestra di dialogo "Nuovo progetto". Se si preferisce utilizzare un editor di testo, creare la classe manualmente salvando un nuovo file con il nome "exampleSwingClass.java." Assicurarsi che la classe è simile al seguente:

public class exampleSwingClass {

public static void main(String[] args){

}

}

2 Importare le librerie JButton e JPanel essere in grado di utilizzare le classi nel codice. Posizionare i seguenti due linee all'inizio del file "exampleSwingClass.java".

import javax.swing.JButton;

import javax.swing.JPanel;

3 Creare un'istanza di un JButton e JPanel e assegnarli alle variabili inserendo il seguente codice nel metodo principale del programma:

Pannello JPanel = nuovi JPanel ();

pulsante JButton = new JButton ();

4 Aggiungere il JButton al JPanel per rendere il pulsante visibile quando il pannello è visibile sullo schermo. Inserire il seguente codice dopo la dichiarazione della variabile nel passaggio precedente:

panel.add (pulsante);

5 Rivedere il codice. Se il codice non ha un aspetto simile al seguente, confrontare i due e modificare il codice in base alle esigenze.

import javax.swing.JButton;

import javax.swing.JPanel;

public class exampleSwingClass {

public static void main(String[] args){

Pannello JPanel = nuovi JPanel ();

pulsante JButton = new JButton ();

panel.add (pulsante);

}

}

Consigli e avvertenze

  • Se si effettua la classe estende JPanel, aggiungere il JButton utilizzando "this.add (pulsante);"
  • Salvare la classe utilizzando il formato "<classname> java," dove <nome classe> è il nome della classe.