Eye Tracking in Human Computer Interaction & Research Usabilità

June 16

Eye Tracking in Human Computer Interaction & Research Usabilità


Eye Tracking è una metodologia di ricerca in cui i movimenti degli occhi di una persona sono catturate con una macchina fotografica, e questi dati vengono utilizzati per monitorare esattamente ciò che il partecipante sta guardando. In Computer Human Interaction (HCI) e la ricerca di usabilità, eye tracking viene utilizzato per determinare ciò che la gente guarda quando si interagisce con i computer. Questa informazione viene utilizzata per fare programmi e applicazioni che sono più intuitivo e facile da usare.

La tecnologia Eye Tracking

sistemi di eye-tracking lavorano individuando il "punto di proposito", che è il punto sulla retina in cui si concentra la luce proveniente da un oggetto - in altre parole, in cui qualcuno sta cercando. Una sorgente di luce a infrarossi accanto a uno schermo di computer è puntato verso l'occhio. Gran parte di questa luce viene riflessa indietro in una "riflessione corneale", proprio accanto alla pupilla. software di elaborazione immagine localizza il centro della pupilla e la riflessione corneale, e li utilizza per triangola punto di materia.

Metrica

Una serie di misure sono utilizzati in studi di eye-tracking. La metrica principale è la "fissazione", un punto che gli occhi concentrarsi. I ricercatori misurano sia il numero e la durata delle fissazioni. Gli occhi non si muovono agevolmente da stimolo per stimolo, ma si muovono in salti chiamato "saccadi." Questi sono anche misure, tra cui il loro numero e la direzione. Una sequenza di fissazioni e saccadi è chiamato un "scanpath," e ricercatori anche misurare velocità di intermittenza e la dimensione della pupilla.

risultati

I risultati includono:

"Talking Head" video, quelli in cui un portavoce sta parlando direttamente alla telecamera, ma non fare qualsiasi altra cosa, sono generalmente noiosi, e la gente distrarsi per altri aspetti della pagina.

In media, le persone sono di sinistra, spendendo due terzi del tempo a guardare il lato sinistro dello schermo. Passano anche l'80 per cento del loro tempo a guardare "sopra la piega", la metà superiore della pagina web che è visibile nella finestra del browser quando si apre la finestra.

La gente paga una grande attenzione alle foto di persone, purché siano rilevanti, come ad esempio i membri del personale. Non prestare molta attenzione a evidenti immagini.

applicazioni

Eye Tracking è anche in fase di studio come dispositivo di input. Ad esempio, in possesso di un fissazione per un certo periodo di tempo potrebbe essere considerato un "click". Questo ha vaste applicazioni, da efficienza per una maggiore accessibilità per le persone disabili. metodi di eye-tracking sono stati anche suggerito per l'uso in realtà virtuale, e in deformazioni videoconferenza così la gente appare sempre di essere un contatto visivo in riunioni virtuali.