Come spostare un oggetto 3-D in XNA

March 18

Microsoft XNA è una raccolta di gioco utility di sviluppo e strumenti di programmazione che utilizzano il linguaggio di programmazione C #. Applicazioni e giochi sviluppati con XNA sono compatibili con i computer Windows, telefoni e la console di gioco Xbox 360. La grafica pipeline di contenuti per XNA in grado di elaborare gli oggetti a due e tre dimensioni che possono essere controllati da input dell'utente o affetti da altri oggetti. Lo spostamento di un oggetto 3-D all'interno XNA richiede l'uso del valore di velocità in classe Aggiorna individuale del modello.

istruzione

1 Aggiungere il seguente codice al 3-D di aggiornamento del modello di classe per gestire il movimento lungo l'asse X:
velocity.X = CurrentValue;

2 Aggiungere il seguente codice al 3-D di aggiornamento del modello di classe per gestire il movimento lungo l'asse Y:
velocity.Y = CurrentValue;

3 Aggiungere il seguente codice al 3-D di aggiornamento del modello di classe per gestire il movimento lungo l'asse Z:
velocity.Z = CurrentValue;

4 Modificare ogni istanza di "CurrentValue" per una rappresentazione numerica della velocità che si desidera spostare l'oggetto. I valori negativi di X spostano il modello a sinistra, mentre valori positivi di X spostano il modello verso destra. Valori negativi di Y si muoveranno il modello verso il basso e valori positivi di Y si muoveranno il modello verso l'alto. Utilizzare un valore negativo per Z per spostare l'oggetto lontano dallo schermo e un valore positivo per Z per spostare l'oggetto verso lo schermo.