Come fare un gioco di base Utilizzando Blender 3D Software

October 14

Come fare un gioco di base Utilizzando Blender 3D Software


Blender è una potente applicazione per la creazione di contenuti 3D per giochi, film e altri contenuti grafici - e succede solo per essere completamente libero. Sorprendentemente, Blender supporta anche la possibilità di creare giochi 3D direttamente all'interno dell'interfaccia dell'applicazione. Questo rende più facile per i modellisti di mettere le loro creazioni in un semplice videogioco e possono anche condividere i giochi con la famiglia e gli amici.

istruzione

1 Imparare ad usare Blender. Il sito Blender offre diversi tutorial per aiutarvi a iniziare l'utilizzo del software. È necessario capire come usare gli strumenti, i punti di vista disponibili e come manipolare oggetti. Per il bene di questa guida, il semplice cubo di default che si apre con Blender sarà utilizzato per creare il gioco. È sempre possibile progettare i propri modelli per l'utilizzo in un gioco.

2 Selezionare la modalità Shading corretta. Quando si lavora con il cubo di default di Blender, selezionare la casella a discesa "Draw Type" e scegliere strutturato. Questo determina come l'illuminazione influenzerà oggetti nello spazio 3D.

3 Crea il tuo gioco nel pannello di gioco Logic. Questo pannello può accedere premendo il tasto F4. Questo è dove si specifica come il vostro gioco è quello di operare. Blender usa una interfaccia visuale per controllare come il vostro gioco funzionerà, ma è anche possibile utilizzare il linguaggio di programmazione Python per creare interazioni di gioco. Ci sono tre tipi di azioni che possono essere collegati insieme in molte combinazioni: sensori, attuatori e controllori. I sensori rilevano la tastiera o il controller di input, o possono essere attivati ​​tramite timer. Gli attuatori svolgono le azioni del vostro gioco, come la riproduzione di un'animazione quando attivato, mentre i controllori dei collegamenti attuatori e sensori insieme.

4 Modificare le proprietà fisiche del modello. Con il modello scelto (nella Logica pannello Gioco) attivare il pulsante attore. Questo vi permetterà di specificare quale tipo di oggetto del modello selezionato è.

5 Premere P per accedere al motore di gioco. Questo vi permetterà di giocare il vostro gioco in base alle impostazioni eseguite nella logica del pannello di gioco. Per uscire dal gioco, premere il tasto "Esc".

Consigli e avvertenze

  • E 'una buona idea per ottenere un sacco di pratica creazione di modelli 3D di base prima di tentare un gioco.
  • Specificare gli effetti di gravità e le pressioni dei tasti nella logica del pannello di gioco.