Come modellare personaggi in Autodesk 3D Max 9

April 30

Come modellare personaggi in Autodesk 3D Max 9


3ds Max è un programma software utilizzato per creare e animare modelli virtuali 3D. E 'parte di una linea di programmi di progettazione grafica per il PC che ha avuto inizio con AutoCAD di Autodesk nel 1982. I programmi CAD primi avevano solo, forme predefinite di base per gli utenti di progettare con. Ma i programmi successivi come 3ds Max, che è stato rilasciato prima volta nel 1996, consentono agli utenti di creare i propri oggetti - tra cui personaggi umani (e umanoidi). La versione 9 di 3ds Max, uscito nel 2006, è stata la prima uscita con due versioni: una per i sistemi Windows a 32 bit e una per sistemi a 64 bit.

istruzione

1 Ottenere una foto digitalizzata della vista frontale del carattere che si desidera creare.

2 Aperte 3ds Max, quindi fare clic nella finestra "Front". Premere il tasto "Alt-W" per massimizzare la finestra.

3 Inizia caricare la tua foto di riferimento vista "Front" in 3ds Max: Creare un piano cliccando sul seguente sequenza di voci di menu sotto il menu "Crea": ​​". Plane" "primitivi standard", quindi Fare clic e trascinare nella finestra per definire il piano.

4 Dimensioni del piano alle dimensioni della vostra vista frontale foto, quindi caricare la foto sul piano utilizzando l'editor di materiale: Premere il tasto "M" per visualizzare l'editor di materiale. Quindi, premere il piccolo pulsante mappa piazza (che non ha etichetta) accanto alla "Diffuse" campione di colore.

5 Fare doppio clic su "Bitmap", quindi aprire il file di visualizzazione foto frontale. Trascinare la sfera che ora mostra la foto sul piano creato nel passaggio 3. Fare clic su "Visualizza mappa nella vista" per visualizzare la vista frontale sul piano.

6 Iniziare a creare il personaggio: Creare una casella primitiva selezionando la voce "sicurezza" del menu "Crea". Fare clic e trascinare nella finestra per definire la scatola. Poi, dimensioni box alle dimensioni del tronco carattere visualizzato nella foto riferimento caricati nel passaggio 5.

7 Fare clic sulla casella e selezionare "Converti in poly modificabile." Questa azione consente formatura della scatola al tronco del personaggio.

8 Fare clic sulla casella e selezionare "Vertex" per consentire la modifica dei vertici del box (AKA suoi punti). Selezionare un vertice con il mouse, quindi trascinare il vertice fino a quando non si allinea con il torso del personaggio. Ripetere questa operazione per i restanti vertici della scatola.

9 Ripetere i passaggi da 6 a 8 per ciascuna delle parti restanti del carattere - le gambe, braccia, mani, piedi e testa. Il risultato sarà il personaggio completata.