Come scrivere un codice tangente per una calcolatrice in VB.Net?

October 11

Come scrivere un codice tangente per una calcolatrice in VB.Net?


Trigonometria non è un argomento popolare per le persone che non fanno bene con la matematica. Una calcolatrice scientifica sul computer che restituisce la risposta con il clic di un pulsante può essere un salvagente. La parola tangente viene dai "tangens" latina che significa "toccare". In geometria, una linea tangente è una linea retta che tocca un cerchio o una curva. In trigonometria, la tangente di un angolo è il lato opposto sopra il lato adiacente. VB.NET include una classe di matematica che contiene trigonometriche e altri metodi matematici per consentire ai programmatori di creare una calcolatrice scientifica per il computer.

istruzione

1 Progettare la schermata di calcolatrice e creare un pulsante "Tan". L'utente premerà il tasto "Tan" per calcolare la tangente dopo aver inserito l'angolo per calcolare la tangente. La calcolatrice accetterà il valore viene inserito come gradi.

2 Importare lo spazio dei nomi "Sistema". I namespace sono un insieme di classi e lo spazio dei nomi "System" contiene molti, tra cui la classe "Math" necessaria per eseguire il calcolo della tangente. La classe "Math" è ora accessibile al vostro programma.

3 Convertire i gradi in radianti perché il metodo "Tan" restituisce il risultato in radianti. Se l'angolo inserito dall'utente è di 30 gradi, i radianti è 30 volte Pi diviso per 180. "Math.PI" è il metodo per il valore di Pi.

4 Passare il valore di radianti per la funzione tangente. "Math.Tan (radianti)" restituirà il valore della tangente. Le variabili nel programma per tenere l'angolo i radianti ed il risultato del metodo "Tan" dovrebbe essere definito come tipo "Double". Il tipo di dati "doppia" in possesso di un numero in virgola mobile a doppia precisione a 64 bit.

5 Calcola l'arcotangente della tangente precedente passando il risultato dal punto 3. "Math.atan (tangentresult)" restituirà i radianti come tipo "Double". Prendere il valore radianti volte 180 diviso per Pi. Il risultato di "radianti * (180 / Math.PI)" è l'angolo.