Stili di 1970 caratteri

March 21

Stili di 1970 caratteri


Il 1970 è stata l'epoca della disco. Gli stili dei caratteri di quel decennio riflettono la giocosità e l'esuberanza dei tempi, sportivo enormi ornati o altre appendici bizzarri. Molti dei tipi di carattere di visualizzazione progettati per l'uso su manifesti o copertine degli album erano spessi lettere arrotondati o forme insolite. Ma 1970 ha visto anche il debutto di molti font geometriche che sono stati spesso utilizzati nella pubblicità e riviste a causa della loro leggibilità.

Avant Garde

Nel 1970, i progettisti Herb Lubalin e Tom Carnase progettato il font Avant Garde gotico. Sulla base di forme geometriche, i progettisti di Avant Garde sono stati fortemente influenzati dagli stili minimalisti Bauhaus tedesca del 1920. Avant Garde è stato progettato per essere utilizzato per i titoli e originariamente incluso lettere alternativi e legature. Una versione condensata del carattere è stato creato nel 1974 da Ed Benguit e nel 1977 André Gürtler, Erich Gschwind e Christian Mengel ha creato forme oblique del font. Avant Garde ha un alto x-altezza, che fa sembrare più grande di altri caratteri della stessa dimensione, ed è pulito e di facile lettura.

Bookman

Il carattere Bookman, risale al 1860, quando è stato disegnato da Alexander Phemister. Dopo languire, è diventato popolare di nuovo nel 1970, soprattutto perché aveva una vasta gamma di caratteri ornati espressivi che adatta il mood degli anni 1970. Tuttavia, una famiglia di font completo non esisteva per lui, che ha limitato il suo utilizzo per i titoli o lettere decorativi. Nel 1975, Ed Benguit ridisegnato il carattere. Egli ha ridisegnato le lettere, l'aumento del x-altezza per rendere il carattere più leggibile. E ha creato quattro pesi per la famiglia, tra cui veri corsivo, che ha permesso Bookman da utilizzare per il testo, così come i titoli. Benguit anche progettato letterforms alternativi e ornati per Bookman da aggiungere al suo tocco artistico.

Lubalin Grafico

Lubalin grafico è stato chiamato per il suo progettista, Herb Lubalin, che ha seguito il suo successo con Avant Garde con la creazione di questo tipo di carattere serif. Lubalin Graph è un carattere serif lastra che ha grosso serifs quadrati. Come Avant Garde, Lubalin Graph è un carattere geometrica ed è stato originariamente progettato per essere un tipo di carattere del titolo. I tratti delle lettere sono tutte lo stesso peso, che dà il carattere un'apparenza aperta complessiva mentre le terminazioni suggeriscono stabilità. Lubalinn Graph è un carattere altamente leggibile. Nel 1992, la famiglia di caratteri Lubalin grafico è stato esteso da Helga Jorgenson e Sigrid Engelmann, che ha creato pesi abbreviato del tipo di carattere. Hanno anche aggiunto maiuscoletto e figure vecchio stile, che sono numeri che si trovano in parte al di sotto della linea di base.

Groovy Fonts

Molti dei font psichedelici delle fine del 1960, come ad esempio Keep on Truckin 'e BELLBOTTOM, ha continuato a tenere nel corso nei primi anni 1970. Questi font presenti grandi, serifs pesanti, spesso di forma irregolare. Nel 1976, Candice è stato progettato nel 1976 da Alan Meeks. Candice era un carattere di visualizzazione pesante che ha caratterizzato le grandi swashes sulle sue lettere maiuscole ma aveva un insieme ragionevole di lettere minuscole. Come il decennio progredito, gli stili dei caratteri del display trasferiti fuori dalle terminazioni pesante e verso forme geometriche, così come i font di testo hanno fatto. Umbra, tridimensionale sans serif geometriche disegnate nel 1935 da R. Hunter Middleton, è diventato popolare di nuovo nel 1970. font Disco abbondavano: alcune sembravano lettere cromate, mentre altri sembravano più linee parallele che componevano le forme delle lettere. Molti font discoteca sembravano tridimensionale.