Può il metodo InputStream ritorno in Java?

September 23

I creatori di Java progettato il linguaggio di programmazione per rappresentare un paradigma di programmazione orientata agli oggetti da zero. Concetti di oggetti, classi, ereditarietà e il polimorfismo sono prevalenti anche nella struttura delle librerie standard di Java. Estratto di classe, un risultato diretto di questi concetti, esistono anche nella libreria generale. Una classe astratta come InputStream può, in certi contesti, restituire un oggetto InputStream attraverso il suo metodo di costruzione. Questo oggetto può quindi rientrare in numerosi contesti di input / output all'interno di un programma.

Le classi in Java

classi Java, come le classi in altri linguaggi di programmazione orientati agli oggetti, rappresentano i progetti di "oggetti" che i programmatori possono "un'istanza" nei loro programmi. Questo significa semplicemente che quando un programmatore vuole creare un pezzo di dati che controlla qualcosa come una connessione di rete, per esempio, il programmatore potrebbe creare un oggetto "Socket", che si comporta secondo le regole stabilite nella classe "Socket" .

costruttori della classe

Il loro esiste, come parte di ogni classe, un "costruttore", che impone come oggetti creati da quel lavoro di classe al momento della creazione. In genere, se un creatore di classe non specifica un costruttore, la Java Virtual Machine (JVM) userà un costruttore di default, che mette da parte i dati e la memoria per l'oggetto come definito dalla sua classe. Tuttavia, il creatore della classe in grado di creare un costruttore che determina anche come le variabili vengono inizializzate, e quali passi sono per accadere quando viene creata la classe. Il costruttore di default, sia definito dal programmatore o no, si attiva quando l'utente della classe crea un oggetto utilizzando la "nuova" parola chiave.

La classe InputStream

La classe InputStream, come qualsiasi altra classe, ha un costruttore. La classe InputStream, tuttavia, rappresenta una classe "astratta". Ciò significa che la classe InputStream non è destinata all'uso da sé, ma piuttosto come modello per altre classi di ingresso e uscita. Il programmatore può invocare il costruttore della classe InputStream, che restituirà un oggetto InputStream. Tuttavia, questo oggetto restituito lavora per facilitare la creazione di altri oggetti di ingresso, come FileInputStreams o BufferedReader oggetti.

InputStreams in Usa

Dal momento che InputStream rappresenta una classe, e non un metodo, non restituisce nulla da solo. Piuttosto, il costruttore della classe restituisce un oggetto InputStream inizializzata per uso da parte del programmatore. Tuttavia, come una classe astratta, programmatori non dovrebbero usare InputStream da solo, ma come componente di altri oggetti che ereditano funzionalità da esso. Oppure, per esempio, il programmatore può usare il principio di polimorfismo per dichiarare un oggetto InputStream, e quindi assegnare a un altro tipo di oggetto che eredita da essa:

InputStream è;
è = new FileInputStream ();