Come fare un gioco Java con NetBeans

November 17

Come fare un gioco Java con NetBeans


NetBeans è un ambiente popolare di sviluppo integrato per il linguaggio di programmazione Java. E 'sponsorizzato da Oracle ed è libero di utilizzare e scaricare dal Internet.m Ci sono versioni disponibili per Linux, Mac OSX e Windows. NetBeans include una serie di funzioni che permettono all'utente di sviluppare applicazioni Java, quali giochi, in modo più efficiente di quello che potrebbe essere fatto in un editor di testo, come Blocco note. Queste caratteristiche includono il completamento del codice, il che suggerisce di codice dal curatore in base a ciò che viene digitato, e l'evidenziazione della sintassi. Utilizzando NetBeans, uno sviluppatore Java può creare un gioco in modo efficiente.

istruzione

1 Scaricare e installare la versione appropriata di NetBeans per il sistema. Se si esegue a 64-bit o 32-bit di Windows, ci sono versioni specifiche del software per entrambi i sistemi operativi. Verrà richiesto di impostare alcuni valori di default dello strumento. E 'meglio accettare i valori di default per tutti i campi, dal momento che non farlo può portare a voi di essere in grado di compilare il gioco all'interno dello strumento.

2 NetBeans lancio, quindi selezionare "New Project Java" dal menu file. Vi verrà richiesto di selezionare in cui si desidera salvare il progetto. progetti NetBeans possono essere salvati ovunque sul disco rigido o su un'unità di rete remota. Dategli un nome che sia descrittivo ma abbastanza semplice da ricordare.

3 Sviluppare o acquistare tutti i beni d'arte che si sta andando ad avere bisogno per il vostro gioco. strumenti popolari illustrazione includono Adobe Illustrator, Photoshop, e il libero e open source Inkscape. Nello sviluppo di modelli per i personaggi e tutti gli altri personaggi che verranno utilizzati nel gioco, salvarle come PNG, poiché PNG hanno sfondi trasparenti per impostazione predefinita.

4 Fare clic sul file Java che NetBeans creati per voi quando è stato creato il progetto. NetBeans ha già generato un po 'di codice per voi, tra cui un metodo main; in Java, il compilatore inizia esegue il codice che inizia con il metodo principale. Dal momento che ci sono così tanti diversi tipi di giochi che possono essere scritti in Java, è impossibile offrire alcun codice specifico qui, ma c'è una cosa che ogni partita sta per avere: un metodo di aggiornamento. Il metodo di aggiornamento controlli ciò che sono stati fatti cambiamenti nel mondo del gioco periodicamente.

5 Hit F5 per compilare il progetto. Eventuali errori che si trovano nel vostro gioco verranno visualizzati nella finestra di debug nella parte inferiore dello schermo. Questi errori dovranno essere fissati prima di poter compilare con successo il progetto.