Lip Sync animazione con After Effects

May 23

Lip Sync animazione con After Effects


Una delle sfide più difficili nella creazione di animazioni realistiche sta sincronizzando voci di movimenti della bocca. Senza una corretta sincronizzazione voce, un'animazione poteva guardare fuori e distrarre lo spettatore di godere la vera storia. In Adobe After Effects, gli utenti possono importare una selezione di strati della bocca e quindi utilizzare strumenti di base per animarli per l'audio di cui hanno bisogno. Dopo la configurazione iniziale, il processo è facile da completare e applicare a più personaggi animati.

Bocca Set Up

Utilizzare software di imaging professionale per impostare le diverse bocche per i personaggi. Il software dovrebbe consentire di utilizzare livelli che le bocche possono essere organizzati in. Utilizzare un grafico bocca come da Peachpit.com per creare sette a nove bocche differenti. Posizionare in modo il labbro superiore o inferiore corrisponde in ogni bocca. Etichettare ogni strato di coordinare con il suono che la bocca fa. Per esempio, la "L Suono", "Ahh suono" o "F Sound". Creare una bocca "riposo", troppo, che dispone di labbra chiuse sul carattere. Esportare il file come un file con livelli.

bocca importazione

Avviare un nuovo progetto in Adobe After Effects. Fai clic destro sulla finestra "Project" e selezionare "Importa". Selezionare il file strati "bocca". In "Opzioni di importazione," selezionare i "Livelli tagliata" per il "tipo di importazione." In questo modo, After Effects non mancherà di tenere tutti i livelli etichettati nel giusto ordine. Trascinare il file "bocca" in l'icona "Nuova composizione". Fai clic su "OK" sul dialogo pop-up. Selezionare tutti i livelli nella finestra "Layer". Pulsante destro del mouse, selezionare "Layer" e "Precompose." Si aprirà lo strato in una nuova scheda "Composizione" e "Monitor" finestra.

bocca Animazione

Evidenziare tutti i livelli di nuovo. Tenere premuto "Alt" e il tasto "]" per rendere ogni livello un fotogramma lungo. Fare clic sul menu "Animazione" nella parte superiore dello schermo, selezionare il sottomenu "Chiave Assistant Frame" e scegliere "Livelli sequenza." Questo si diffonderà tutti i pezzi bocca sul proprio telaio in modo che nessuno di loro si sovrappongono. Trascinare la barra di "Sequenza" alla fine dell'ultimo fotogramma se si vuole tagliare il materiale extra. Fare clic sul livello "bocca" per evidenziare di nuovo. Vai a "Layer" e selezionare "Attiva modifica tempo." Una nuova sotto-menu apparirà con due fotogrammi chiave set. Il time remapping consente di selezionare uno qualsiasi dei telai in qualsiasi punto del video.

Voice sincronizzazione Set Up

Evidenziare il primo fotogramma nel sottomenu "Time Remapping". Fai clic destro sul primo fotogramma chiave e selezionare "Toggle Tenere fotogramma chiave." Ciò significa che i fotogrammi chiave non cambia gradualmente ma sarà piuttosto passare dalla posizione bocca in posizione di bocca. Importa l'audio nel progetto e trascinarlo verso il basso nella finestra "Livelli". Evidenziare il file audio e premere "LL" per caricare la visualizzazione della forma d'onda. In questo modo sarà più facile per spostare la barra di navigazione temporale in giro (lavaggio) e vedere come l'audio regola visivamente.

Voice sincronizzazione Key Frames

Annotare cui bocca strati corrispondono con il telaio si trovano su. Ad esempio, il "Ahh bocca" potrebbe essere impostato come "Frame 2" e il "suono P" potrebbe essere impostato come "Frame 3." Utilizzando questo processo potrà accelerare il flusso di lavoro del progetto. Scrub attraverso il video fino a raggiungere l'audio voce. Abbina ogni suono al livello di bocca e poi digitare il numero corrispondente sulla "time remapping" editor di arco di tempo. Ogni volta che si esegue questa operazione un nuovo fotogramma chiave verrà creata. Ad esempio, se la voce dice la parola mela, si ferma sulla "A" e digitare "2" sul tempo per impostare telaio 2 per tale sezione. Come si va a "P", impostare il tempo per inquadrare 3. Ripetere questo fino a quando non sono passati attraverso tutto l'audio. Riprodurre il video per vedere come funziona la sincronizzazione e apportare le correzioni necessarie.