February 19
Giochi per Xbox 360 e dispositivi palmari basati su Windows sono in genere programmati con il framework XNA. Molti animatori del gioco, tuttavia, creano in Flash. È possibile progettare animazioni in Flash e poi convertire e caricarli in XNA. Questo processo richiede una solida conoscenza di programmazione ActionScript in Flash, manipolazione delle immagini in Photoshop e programmazione in XNA. Per quelli con tutti e tre, qui ci sono le indicazioni per la conversione di base.
1 Aprire il file Flash.
2 Aprire la finestra Azioni e aggiungere il seguente codice sul telaio uno: my_pb.indeterminate = true;
3 Inserire un fotogramma chiave nel fotogramma due e aggiungere il seguente codice, dove "x" è il numero totale di fotogrammi dell'animazione:
var classesFrame: Number = "x";
if (_framesloaded <classesFrame) {
trace(this.getBytesLoaded() + " of " + this.getBytesTotal() + " bytes loaded");
gotoAndPlay (1);
} altro {
gotoAndStop(classesFrame);
}
4 Aggiungere un fotogramma chiave sull'ultimo fotogramma dell'animazione e digitare il seguente codice:
Stop();
5 Aprire le cornici in Photoshop e allinearle.
6 Imposta il colore chiave di trasparenza le cornici 'di un colore che non è contenuta in animazione.
7 Salvare i fotogrammi come un foglio sprite.
8 Importare il foglio sprite in XNA.
9 Utilizzare il seguente codice XNA per animare il foglio sprite:
01 pubblico AnimateRight void (GameTime GameTime)
02 {
03 se (currentKBState! = PreviousKBState)
04 {
05 currentFrame = 9;
06}
07
08 Timer + = (float) gameTime.ElapsedGameTime.TotalMilliseconds;
09
10 se (timer> intervallo)
11 {
12 currentFrame ++;
13
14 se (currentFrame> 11)
15 {
16 currentFrame = 8;
17}
18 timer = 0f;
19}
20}
10 Eseguire l'animazione in XNA.