Un tutorial su texturing in Maya

September 10

Autodesk Maya, noto anche semplicemente come Maya, è un software di grafica tridimensionale sviluppato da Alias ​​Systems e attualmente di proprietà di Autodesk Inc. Con Maya, è possibile creare modelli tridimensionali e animazioni e rendering degli effetti di mappatura UV, come texture. Maya ti dà un sacco di flessibilità per giocare con l'oggetto texture. Scegliere la texture che meglio risponde alle esigenze del vostro oggetto 3-D.

istruzione

1 Avviare Autodesk Maya dal menu Start in "Tutti i programmi".

2 Fare clic sulla scheda "File" e selezionare "Apri". Sfoglia per selezionare l'oggetto 3-D per il quale si desidera aggiungere texture. Fai clic su "OK" per aprire l'oggetto 3-D.

3 Fare clic sulla scheda "Windows" e scegliere "Texture UV Editor".

4 Utilizzare la funzione "Automatic Mapping" per rompere le UV in blocchi. Fai clic su "Modifica poligoni" e poi "Texture". Scegliere "Mappatura automatica."

5 Utilizzare le opzioni dello strumento per "proiezione Planar." Fai clic su "Modifica poligoni" e poi "Texture". Fai clic su "Planar Proiezione" e poi "Opzioni di sicurezza." Scegliere la "Camera sotto Mapping Direction" per scartare UV secondo a qualsiasi finestra è stata attivata. Si vedrà un contorno blu che indica che la vostra finestra è attiva.