September 5
C ++ offre agli sviluppatori di software due filosofie per la creazione e la distruzione di oggetti - statici e dinamici. Nei programmi restrittivi oggetti devono essere conservati nella memoria dello stack. Stack o memoria statica è efficiente e la gestione della memoria viene effettuata automaticamente dal compilatore. Nei programmi user-driven oggetti devono essere conservati in memoria heap. Heap o memoria dinamica, anche se lentamente, è completamente gestibili dal programmatore. È l'area di scelta per la memorizzazione di dati in applicazioni complesse in cui il flusso del programma è dettato dall'utente.
1 Specificare il tipo di dati per creare e dargli un nome di variabile e di un numero. Le parentesi graffe vicine definiscono la portata della tua variabile. Se è dichiarata al di fuori di qualsiasi bretelle allora la sua portata è globale per quel file. Nel seguente esempio, 10 locazioni di memoria di tipo "int" sono allocate nella pila. Esempio: "int arr [10] = {0};"
2 Elaborare la variabile.
3 Non fare nulla per distruggere l'oggetto variabile. Questo avverrà automaticamente dal compilatore volta esecuzione del programma esce del campo di applicazione di questa variabile.
4 Utilizzare l'operatore "nuova" per specificare il tipo di dati per creare e un numero. Nell'esempio 1, 10 posizioni di memoria per il tipo "int" sono stati creati in memoria heap. Il codice è legale, ma impossibile da usare perché nessun nome di etichetta o variabile è stato loro assegnato. Esempio 2 mostra la dichiarazione corretta. Esempio 1: "new int [10];" Esempio 2: "int * arr = new int [10];"
5 Elaborare la variabile.
6 Inserisci una riga di codice con l'operatore "cancella" per liberare la memoria allocata e equiparare il nome della variabile a NULL. Esempio: "delete [] arr; arr = NULL;"