Come fare una palla da discoteca in Illustrator

January 21

La creazione di una palla da discoteca è un modo ancora fresco semplice per presentarsi alle diverse funzioni in Adobe Illustrator. Imparerete a fare una texture, si applica a una forma e aggiungere un po 'impressionante bling per portare la grafica di vita.

istruzione

Crea Texture

1 Attivare la griglia andando sul menu "Visualizza" e selezionando "Mostra griglia." Si potrà anche attivare "Blocca sulla griglia" dal "View".

2 Utilizzare lo strumento Rettangolo per disegnare un quadrato grigio con un colpo bianco di un pixel. Utilizzare lo strumento di selezione per selezionare la piazza, quindi premere Opzione (Mac) o Alt (Windows) e trascinare il quadrato su entrambi i lati. Questo creerà un quadrato duplicato.

3 Premere Comando + D (Mac) o Ctrl + D (Windows) per creare una fila di 20 piazze. Come nel passaggio 2, premere Opzione o Alt per duplicare la riga. Premere Comando / Ctrl + D prima di aver creato un set di 20-by-20 di quadrati grigi.

4 Utilizzare lo strumento di selezione e il tasto Shift per selezionare casualmente una manciata di quadrati grigi sparsi per la rete. riempirli con un colore blu o blu-verde scuro. Ripetere questo quattro o cinque volte con diverse tonalità di blu scuro, verdi e grigi.

5 Selezionare tutte le piazze e premere il tasto Opzione o Alt e trascinarli sul lato. Avete appena duplicato della griglia multicolore. Vai al menu "Finestra" e selezionare "simbolo" per aprire i simboli Palette. Finalizzare la texture trascinando tutte le piazze nella palette Simboli.

Creare una sfera

6 Utilizzare lo strumento Circle per disegnare un cerchio. Quindi disegnare un rettangolo verticale che è più grande del cerchio. Spostare il rettangolo sopra il cerchio in modo che il lato lungo taglia in due il cerchio attraverso il centro.

7 Aprire il Pathfinder Palette. Premere Opzione o Alt e clicca su "Sottrai dall'area forma" per creare un semicerchio.

8 Assicurarsi che sia selezionato il semicerchio e andare al menu "Effetto". Selezionare "3D" e poi "Revolve". Fare clic sul pulsante "Map Art" per selezionare la texture che abbiamo creato in "Symbol". Fare clic su "Adatta alla" tasto quindi fare clic su "OK".

9 Selezionare "No Shading" dal menu a discesa Facciata nella parte inferiore della 3D Revolve finestra Opzioni. Inoltre, assicurarsi la casella Anteprima è selezionata sul lato destro. Scegliere l'angolo desiderato girando la palla nella finestra di anteprima e fare clic su "OK".

Aggiungere glitter

10 Disegnare un cerchio circa la metà delle dimensioni della palla da discoteca. Riempire con gradiente radiale. Sulla trasparenza Palette, modificare il menu a discesa da "normale" a "schermo".

11 Utilizzare lo strumento Stella per creare un semplice stella. Senza rilasciare il pulsante del mouse, usare la freccia su per aggiungere altri punti alla stella. Avanti, disegnare un cerchio e riempirlo con gradiente radiale. Allineare la stella sopra il centro del cerchio e selezionare "Schermo" dalla trasparenza tavolozza.

12 Duplicare la stella e cerchio e metterli su diverse parti della palla da discoteca per creare glitter.