A proposito di 3D Architettura

February 17

A proposito di 3D Architettura


Il termine "architettura 3D" si riferisce ai modelli virtuali utilizzati per visualizzare un edificio o una struttura simile che non esiste fisicamente. Architetti e ingegneri (così come, sempre più, coloro che non hanno una formazione specializzata nel design) si utilizzano questi per costruire modelli architettonici tridimensionali. Come suggerito dal crescente numero di applet Internet (piccole applicazioni mirate) per la creazione di tali modelli, la gente media stanno progettando camere e persino intere case e paesaggi in 3D. Anche se queste applet non hanno gli strumenti per la precisione in dettaglio una struttura, soddisfano il loro scopo: aiutare le persone a trasformare le loro idee in realtà.

L'utilizzo di modelli architettonici

architetti Pro e dilettanti costruire case virtuali, macchine di progettazione e ricreano antichi templi greci con l'architettura 3D. Alcuni creatori di modello non si accende i loro modelli in strutture fisiche, ma invece fare opere d'arte da loro. Alcuni degli esempi più visibili di questa applicazione di modelli 3D sono gli edifici virtuali e altre strutture di grandi dimensioni visto nei film. Il film "Titanic" (1997), in aggiunta ai suoi modelli in scala fisica, da utilizzare modelli virtuali della nave condannata. Film con temi di fantasia, come "Clash of the Titans" (2010), fanno anche largo uso di modelli architettonici.

Software per la realizzazione di modelli architettonici

I programmi utilizzati per creare un'architettura 3D sono spesso indicati come programmi di progettazione assistita da computer (CAD). I primi esempi di tali programmi per il PC sono stati rilasciati nei primi anni 1980, e aveva praticamente nessuna delle caratteristiche necessarie per creare modelli di oggi. Ma la tecnologia e la domanda degli utenti hanno decisamente cambiato. Gli algoritmi architettoniche che le persone pagato migliaia per nei primi anni 2000 sono ora di serie nei programmi open source (gratuito) come Blender.

Tecniche per rendere 3D Architecture

Gli utenti costruzione di modelli 3D tipicamente basano nuovi modelli su quelle esistenti. Questo approccio può estendersi fino a fare un modello di un modello esistente, quindi introducendo modifiche conforme al modello al progetto a portata di mano. Per esempio, qualcuno la progettazione di una cattedrale gotica francese può caricare un modello cattedrale dal periodo romanico in precedenza nel suo software CAD. Si farà quindi aumentare l'altezza del modello e sostituire gli archi circolari con quelli appuntiti per convertire il modello di stile gotico in seguito.

Operazioni di base

Le operazioni che gli architetti 3D utilizzano per costruire modelli includono questi fondamentali: rotazione, ridimensionamento (chiamati anche dimensionamento) e traduzione (chiamato anche il movimento). Architetti applicano queste operazioni per completare modelli così come componenti di modelli, per conformare un modello nella forma desiderata. Ad esempio, un architetto può ridimensionare solo l'altezza di un cilindro per convertire il cilindro in un tavolo.

Primitives: Forme di base

Gli oggetti 3D iniziali che gli architetti spesso si applicano le operazioni fondamentali sono chiamati a "primitivi", un nome che suggerisce chiaramente le loro forme semplici, building-block. Queste forme comprendono scatole, coni, tori (ciambelle), sfere e piramidi. Dopo aver attraversato anche alcune delle suddette operazioni, un primitivo può già essere trasformata al punto in cui la sua forma originale è irriconoscibile, e può visualizzare il carattere essenziale del modello finale.