Come utilizzare un STL vettore Iterator

January 17

Il ++ linguaggio di programmazione C viene fornito con una libreria di funzioni che consentono di eseguire molte attività di programmazione di base con facilità. La Standard Template Library (STL), che è costruito in C ++, fornisce la classe Vector, che può essere utilizzato per contenere gli elementi in un array sequenziale. Gli articoli sono quindi accessibili usando un iteratore. Non è possibile utilizzare pienamente un vettore senza prima capire come funzionano iteratori. Iteratori fondamentalmente accedere agli elementi in contenitori e forniscono un'interfaccia per l'accesso e la modifica dei dati.

istruzione

1 Caricare il C ++ IDE facendo clic sulla sua icona del programma. Quando si apre, selezionare "File / Nuovo / Progetto" e scegliere "Progetto ++ C" per creare un nuovo progetto C ++. Un file di codice sorgente vuoto appare nella parte editor di testo dell'IDE.

2 Dichiarare la libreria "vettore" per l'uso in questo progetto. I "Iteratori" saranno inclusi automaticamente con esso. Digitare quanto segue nella parte superiore del file di codice sorgente:

includere <vettore>

using namespace std;

3 Dichiarare una funzione principale digitando la seguente:

int main ()

{}

4 Dichiarare un nuovo vettore scrivendo il seguente all'interno delle parentesi graffe della funzione principale:

vector <char> characterVector;

5 Aggiungere alcuni elementi per il vettore in modo da poter scorrere su di loro. Utilizzare le seguenti istruzioni per aggiungere elementi al vettore:

characterVector.push_back ( 'a');

characterVector.push_back ( 'B');

characterVector.push_back ( 'C');

6 Crea un iteratore per il vettore. Un iteratore è incaricato di tenere traccia dello spot corrente in un vettore, e può essere utilizzato per accedere ai dati memorizzati lì. Per dichiarare un vettore, scrivere la seguente dichiarazione:

vector <char> :: iterator i;

7 Scorrere il vettore utilizzando l'iteratore. È possibile impostare l'iteratore per l'inizio della lista e iniziare il ciclo attraverso il vettore in quel modo. Scrivi un "ciclo for" in questo modo:

for (i = characterVector.begin (); i <characterVector.end (); i ++)

{}

8 Stampare ogni elemento nel vettore ponendo la seguente dichiarazione di stampa tra le parentesi graffe del "ciclo for:"

cout << * i << endl;

9 Eseguire il programma premendo il tasto verde "Play". Il programma emette il seguente:

un

B

c