3-D Anime testa Tutorial

November 2

Creare una testa anime 3-D mediante l'applicazione di un comando di estrusione ad una forma 2-D in un programma di modellazione 3-D come Sketchup, Blender o GMAX. L'estrusione è come modellatori 3-D si riferiscono allo stiramento una forma 2-D in tre dimensioni. Dal momento che lo stile visivo anime si basa sulle proporzioni della figura umana, qualsiasi studio della figura umana si fa migliorerà la vostra opera d'arte anime.

Preparazione

Disegnare una testa anime 3-D richiede la conoscenza dello stile anime. Trascorrere un po 'di tempo a disegnare teste anime 2-D su carta. Utilizzare le immagini esistenti di queste teste per guidare il disegno, e disegnare la testa da diversi punti di vista, come la parte anteriore e profilo. Come si disegna, osservare con attenzione le caratteristiche del viso - la sua occhi, naso e bocca. Inoltre, si noti come i capelli è disegnato. Troverete che i capelli e altri elementi di volti anime è molto lineare, invece di essere curve. Saprete si è pronti a creare il modello anime testa 3-D dopo si è soddisfatti con i tuoi disegni 2-D.

Sketchup

È possibile creare un 3-D anime testa in SketchUp applicando lo strumento push / pull a una forma che hai creato con lo strumento a mano libera. Fare clic sull'icona a forma di tavolozza degli strumenti come una linea ondulata per eseguire lo strumento a mano libera, e quindi trascinare sulla tela per disegnare il profilo di una testa di anime. Assicurarsi che l'ultimo colpo si fanno termina con il primo punto della forma, perché lo strumento Push / Pull funziona solo su forme chiuse. Fare clic sull'icona a forma di tavolozza degli strumenti come un francobollo per eseguire Push / Pull, e quindi fare clic sulla forma del profilo che hai fatto. Trascinare verso l'alto per espandere la forma nello spazio 3-D. Per iniziare animando la testa, fare clic sulla voce "Crea scena" dal menu Visualizza. Utilizzare uno dei strumenti di navigazione di SketchUp per cambiare il punto di vista con cui si sta visualizzando il profilo. Eseguire "Creazione di scena" di nuovo, e poi giocare l'animazione cliccando sul comando "Play" dal menu Visualizza.

Miscelatore

Per fare una testa di anime in Blender, utilizzare lo strumento Bezier per disegnare un profilo della testa. Estrudere la testa dal 2-D e 3-D, e quindi animare la testa usando le caratteristiche dei fotogrammi chiave del programma. È possibile inserire una curva di Bezier in Blender facendo clic sulla voce "Bezier" dal menu Aggiungi. Premere il tasto "Tab" per entrare in modalità Modifica, quindi aggiungere punti alla curva iniziale Bezier premendo il tasto "Control" e cliccando con il mouse in cui si desidera inserire un nuovo punto. Estrudere la curva da 2-D e 3-D trascinando il controllo "Estrusione" slider, che è sotto il titolo Geometria. Premere il tasto "I" per creare un fotogramma chiave per l'animazione, e quindi trascinate il cursore tempo per un altro frame di animazione. Spostare la testa trascinandolo; poi fare un altro fotogramma chiave utilizzando lo stesso metodo. Gioca l'animazione premendo il tasto "Alt" e "A" simultaneamente.

GMAX

Per creare un 3-D anime testa in GMAX, tracciare un profilo della testa con lo strumento Linea, e quindi applicare un modificatore di estrusione al profilo. Fare clic sul comando "Line" del menu Crea, quindi trascinare nel viewport "Top" per disegnare il profilo della testa anime. Fare clic sulla voce "Estrusione" dal menu Modificatori. Questo espande il profilo in tre dimensioni. Creare un fotogramma chiave di animazione cliccando sul cursore del tempo nella parte inferiore della finestra, quindi trascinare il dispositivo di scorrimento temporale di circa fotogramma 20. Spostare il capo facendo clic sul comando "Move" del menu contestuale e trascinando sulla testa. Creare un altro fotogramma chiave, e quindi visualizzare l'animazione cliccando sul pulsante ">" elemento nel pannello nella parte inferiore dello schermo.