Come fare un server di chat in Java

August 9

Come fare un server di chat in Java


Un server di chat è un'applicazione autonoma che consente agli utenti di inviare messaggi avanti e indietro dai loro computer. Il lavoro del server di chat è quello di ricevere e inviare messaggi in tempo reale. Java è un linguaggio di programmazione ideale per scrivere un server di chat, perché ha funzioni disponibili che sono molto più facili da usare rispetto alcuni linguaggi di livello inferiore. Il client di chat è ciò che l'utente finale vede sul loro desktop e server di chat viene eseguito su un server dedicato dietro le quinte.

istruzione

1 Creare un ascoltatore "classe". Questa classe Java ha bisogno di ascoltare, o un monitor, un numero di porta specifico per i messaggi in arrivo. Il numero di porta sarà condivisa dai client e server pezzi del software di chat. Il codice di ascoltare sulla porta numero 5000 è "ascoltare (5000)."

2 Accetta connessioni client. Il server è in ascolto per una connessione client. Quando il client effettua una connessione alla presa di Internet, il server ha bisogno di sapere su di esso e lo accetto per stabilire la linea di comunicazione tra client e server. Come in: "Socket newSocket = ss.accept ();"

3 Creare una "classe" per eseguire la lettura e la scrittura dei messaggi. Questo viene fatto con "DataInputStream" e classi "DataOutputStream". Il messaggio digitato dall'utente cliente viene inviato tramite un "DataOutputStream." Il server di chat riceve il "DataInputStream" e invia il messaggio al destinatario desiderato tramite un "DataOutputStream." E, infine, l'utente riceve il messaggio tramite un "DataInputStream" nel client di chat.

4 Pulire tutte le connessioni morti. Ciò è essenziale per il server di chat per gestire in modo efficiente le risorse di sistema e prevenire ritardi un errore per gli utenti finali. Utilizzare "server.removeConnection (presa);"

5 Sviluppare un client di chat come un applet Java. Il client di chat avrà bisogno di effettuare una connessione socket al server. Il client ascolta anche e invia messaggi secondo la "DataInputStream" e "DataOutputStream."