Come creare uno specchio a muro su 3D Max

July 11

Come creare uno specchio a muro su 3D Max


Autodesk 3ds Max è un programma utilizzato per creare e rendere, oggetti 3D virtuali realistici. Autodesk è stata una delle prime aziende a sviluppare software di progettazione grafica per PC. Il suo primo programma, AutoCAD, è stato rilasciato nel 1982.

3ds Max è stato rilasciato nel 1996. Con il suo editor di materiale, è possibile creare e applicare personalizzato o texture predefinite, pareti di mattoni ad esempio, pelliccia, rumore casuale. E, è possibile creare film di animazione che Star gli oggetti virtuali. Superfici riflettenti, tra cui specchi a parete, sono tra i tanti oggetti che si possono creare con 3ds Max.

istruzione

1 3ds Max aperte e massimizzare la finestra "Perspective", facendo clic su un punto qualsiasi all'interno di esso e premendo il tasto "Alt-W".

2 Creare un oggetto aereo selezionando "Plane" dalla riga "Primitivi standard" del menu "Crea". L'aereo simulerà lo specchio a muro.

3 Ruotare lo specchio in modo che sia in piedi, piuttosto che di piatto sulla griglia di costruzione di case.

4 Inserire l'editor materiale premendo il tasto "M", quindi scorrere verso il basso per il lancio "Mappe". Questa implementazione contiene i controlli per rendere i materiali "bambino" che costituiscono i diversi aspetti della materia "padre".

5 Fare clic sul pulsante accanto alla voce "Riflessione". "Nessuno" viene visualizzato su questo bottone per impostazione predefinita.

6 Selezionare "Raytrace" dalla finestra che appare, quindi chiudere la finestra. Raytrace è un tipo di materiale cartografico che consente gli oggetti che lo contengono per riflettere la luce.

7 Trascinare la sfera selezionata al piano creata nel passaggio 2. Ciò vale il materiale raytrace al piano.

8 Premere il pulsante del material editor "Mostra mappa standard nella vista" per garantire che il materiale raytrace verrà visualizzato quando si esegue il rendering di esso.

9 Creare una casella per testare riflettività dello specchio: Selezionare la voce "Box" dalla riga "Primitivi standard" del menu "Crea". Posizionare la casella di fronte allo specchio.

10 Il rendering della scena selezionando la voce "Render" dal menu "Rendering". Nella finestra di rendering che appare, vedrete il riflesso della scatola nello specchio a parete.

11 Confrontare il riflesso del dialogo per la casella attuale. Noterete la riflessione è leggermente dimmer. La ragione è che i componenti diffuse e ambient del materiale raytrace interferiscono con il componente riflettente del materiale.

12 Scorrere fino al rollout "Blinn Parametri di base" nell'editor materiale. Quindi, fare clic su "Ambient" campione di colore nero e selezionare dalla finestra che appare.

13 Re-rendering della scena, e confrontare nuovamente la casella per la sua riflessione. I due ora appaiono identici.