Come imparare 3D Studio Max

July 20

Come imparare 3D Studio Max


3D Studio Max (noto anche come 3ds Max) è un programma (computer-aided design) CAD di uso frequente per fare film d'animazione e altre opere d'arte digitali. Per diventare esperti nell'uso di 3D Studio Max, imparare i seguenti set di competenze ampie: la creazione di 3-D del modello e l'editing (ad esempio, la modellazione); muove nello spazio 3-D; scene di luce; e applicazione di materiali per gli oggetti creati. Ulteriori competenze includono caratteri manovre (che significa aggiungere scheletri poseable a caratteri) e la creazione di animazioni e simulazioni fisiche, come ad esempio le palle che rimbalzano in modo realistico. Tra le competenze appena elencati, avete solo bisogno di muoversi nello spazio 3-D e capire un paio di strumenti di modellazione per iniziare a utilizzare 3ds Max.

istruzione

1 Iniziare la modellazione di una casa cliccando nella finestra "prospettiva" e cliccando sul pulsante "Box" nel riquadro a destra dello schermo. Fare clic e trascinare in qualsiasi punto della griglia della finestra per renderla la base del dialogo di qualsiasi dimensione che si desidera. Rilasciare il mouse e trascinare verso l'alto per far crescere l'altezza del contenitore a qualsiasi dimensione. Istruzioni per terminare creazione del corpo principale della casa.

2 Imparare a plasmare modelli 3-D con l'aggiunta di un tetto per la casa. Iniziare facendo clic destro la casella e selezionando "Converti in poly modificabile." Questa azione converte la scatola in un insieme di poligoni che possono essere modificati (ad esempio, la forma).

3 Right-click di nuovo la casella e selezionare "poligoni", che seleziona i poligoni della scatola, al contrario di orli o singoli punti, per modellare.

4 Sinistro del mouse superiore del contenitore per selezionarlo. Quindi fare clic destro e selezionare "Inset", che è uno strumento che consente di suddividere un poligono in più poligoni. Occorre Questa azione per formare il tetto.

5 Fare clic e trascinare in qualsiasi bordo del top box per compattare i nuovi poligoni. Trascinate fino a quando il poligono centro si restringe ad una linea, quindi fare clic destro per rilasciare la funzione "offset".

6 Premere il tasto "W", che esegue lo strumento "Move". Potrai utilizzare questo strumento per tirare il tetto alto. Trascinare l'asse "Z" dello strumento colorata "Move" fino a quando l'altezza del tetto raggiunge l'altezza desiderata, quindi fare clic sul mouse per rilasciare lo strumento.

7 Aggiungere un materiale alla casa da prima spremitura "M" per entrare nel editor di materiale. Premere il pulsante quadrato, bianco in volto accanto al "Diffuse" campione di colore, quindi fare doppio clic sulla voce "Wood". Questo crea un nuovo materiale con una struttura di legno.

8 Clicca su uno qualsiasi dei lati della casa per selezionare il lato. Tenendo premuto il tasto di controllo, cliccare lati rimanenti della casa a tutti loro gruppo-selezionare.

9 Fare clic sul campo che visualizza il materiale di legno che hai fatto al punto 7, quindi trascinare la sfera sul gruppo di facce selezionate della casa. Questa azione assegnerà il materiale di legno per la casa. Visualizzare la struttura di legno premendo il tasto checker-strutturato del redattore materiale la cui punta dell'utensile si legge "Mostra mappa standard nella vista."

10 Creare un quadro realistico ombreggiata della vostra casa, premendo il tasto "F9", che attiva la funzione 3D Studio Max rendering.