Come creare un fascio di particelle in Maya

June 3

Il programma di animazione Autodesk Maya 3D dotato di schermo intero anteprime degli effetti visivi, capacità di elaborazione a 64 bit e gli effetti dei fluidi premiati. Maya, usato dai professionisti di animazione in studi cinematografici di tutto il mondo, è stato impiegato per creare film animati, come Shrek e Kung Fu Panda. Simulatore di particelle del applicazione può essere utilizzata per la produzione di oggetti 3D come nuvole, fumo, fiamme, laser e fasci di luce. Questi effetti possono essere visualizzati in anteprima dal animatore prima piena di rendering, che consente di risparmiare tempo gli artisti in quanto non c'è bisogno di ri-renderizzare un effetto con ogni regolazione.

istruzione

1 Fare clic sul menu "Crea" all'interno di Maya e selezionare "strumento Linea." Fare clic e trascinare una linea retta nel piano X, Y.

2 Fare clic sul pulsante del menu "Modifica" e selezionare "far vivere". Fare clic sul menu "particelle" e selezionare l'opzione "Strumento di particelle". Seleziona la casella accanto a "Sketch particelle". Immettere 10 nel campo "numero di particelle" e 0,150 nella "Maximum Radius". La linea disegnata appare rompe in particelle.

3 Fare clic sulla scheda "Render Attributi" nella finestra del menu particelle. Fai clic sul menu a discesa accanto a "Particle Render Type". Selezionare l'opzione "Tube".

4 Fare clic su "Hypershade" nella finestra. Fare doppio clic sull'oggetto "ParticleTube1". Fare clic sul rettangolo accanto a "Colore" e selezionare "Bianco". Inserire 0.30 nel campo "Glow Intensity".