Come sovraccaricare il operatore di assegnamento in C

October 4

L'operatore di assegnazione "=" è utilizzato per assegnare qualsiasi cosa sia sul lato destro dell'operatore di ciò che è sul lato sinistro. Ad esempio, il valore "6" può essere assegnato alla variabile "x" in comunicazione "x = 6." Il ++ linguaggio di programmazione C permette di sovraccaricare l'operatore di assegnazione, dando la possibilità di modificare il modo in cui vengono assegnati i valori. Il sovraccarico l'operatore di assegnazione richiede solo poche righe di codice per implementare.

istruzione

1 Caricare il ++ ambiente di sviluppo integrato C (IDE) facendo clic sull'icona del programma. Quando si apre, selezionare "File", "Nuovo", quindi "Progetto" e scegliere "++ Progetto C". Un file vuoto, il codice sorgente compare nella parte di editor di testo dell'IDE.

2 Creare una struttura di dati. Una struttura dati, o "struct," è una raccolta di diversi tipi di dati che sono organizzati in un unico oggetto. Si può sovraccaricare l'operatore di assegnazione per un "struct" piuttosto facilmente. Creazione di un "struct" vuoto denominato "esempio", scrivendo il seguente nella parte superiore del file di codice sorgente:

esempio struct

{};

3 Dichiarare un tipo di dati intero che appartiene a "esempio". È possibile farlo scrivendo al seguente all'interno delle parentesi graffe scritte nel passaggio precedente:

int y;

4 Sovraccaricare l'operatore di assegnazione scrivendo il seguente sotto la dichiarazione scritta nel passaggio precedente:

Esempio & operator = (int z) {y = z; ritorno * this;}

5 Sovraccaricare l'operatore di assegnazione per "esempio", in modo che la variabile "y" è impostato su qualsiasi valore è posto sul lato destro durante l'assegnazione. È possibile farlo scrivendo la seguente dichiarazione all'interno delle parentesi graffe della struttura:

Esempio & operator = (int z) {y = z; ritorno * this;}

6 Creare una funzione principale scrivendo:

int main ()

{}

7 Dichiarare un'istanza di "esempio" scrivendo il seguente all'interno delle parentesi graffe della funzione principale:

esempio x;

8 Richiamare l'operatore di assegnamento scrivendo il seguente sotto l'affermazione precedente:

x = 5;

9 Stampate il valore detenuto da "x", scrivendo il seguente:

cout << xy << endl;

10 Eseguire il programma premendo il pulsante di riproduzione verde, che si trova sulla fila superiore di pulsanti, sul IDE. Il programma crea una struttura "esempio", che ha un operatore di assegnamento. Questo viene poi richiamato per assegnare il valore di 5 a "x", che viene poi stampato.