Come fare un gioco Tycoon in ROBLOX

December 4

ROBLOX è un parco giochi di progettazione on-line che permette ai giocatori di creare luoghi interattivi e giochi gratuitamente. ROBLOX offre un'interfaccia utente che dispone di unità immobiliari autoctoni, come mattoni, un linguaggio di scripting chiamato Lua e una serie di modelli generati dagli utenti che i progettisti possono attingere per creare i loro mondi. Un ROBLOX Tycoon gioco sfida i giocatori a costruire un negozio o altro ambiente, simile a Sim City. Un gioco Tycoon sarebbe difficile da programmare da zero, ma, come gran parte di programmazione, con la costruzione dall'altra lavoro degli altri si può finire un gioco Tycoon in meno di un'ora.

istruzione

1 Aprire il ROBLOX Studio.

2 Selezionare la scheda "Inserisci" e fare clic su "Strumenti" per aprire il pannello strumenti.

3 Visualizza l'elenco Categorie e scorrere le categorie fino a vedere i frontali. Fare clic su una miniatura di una maschera che ti piace. Il frontalino dovrebbe comparire nel visualizzatore mondo. Un frontalino è il terreno più-base in ROBLOX e comincia quasi tutti i giochi.

4 Fare clic sull'elenco categorie di nuovo e cercare "Tycoon Avviare Kit." Selezionare una miniatura di un kit di avvio Tycoon nel pannello strumenti. Il kit dovrebbe apparire nel visualizzatore mondo sulla parte superiore del frontalino.

5 Clicca sulle categorie nel pannello degli strumenti di nuovo. Scegliere qualsiasi categoria che ha qualcosa che si desidera la fabbrica del magnate di fare. Un gioco tycoon coinvolge i giocatori che fanno qualcosa per guadagnare soldi per comprare le cose fatte in una fabbrica. La fabbrica potrebbe fare mattoni, per esempio. Clicca su una miniatura mattoni sotto la categoria di mattoni. Fare clic sul mattone nel visualizzatore mondo e rinominarlo in proprietà pannello di qualcosa di semplice, come "mattone".

6 Fare clic sulla scheda "Inserisci" di nuovo e scegliere "Explorer". Si apre il pannello di Explorer. Fare doppio clic sulla cartella "spazio di lavoro" per vedere tutti gli oggetti nell'area di lavoro, in questo caso, il kit d'avviamento magnate. Pulsante destro del mouse su un oggetto pulsante nel kit magnate di avviamento e selezionare "Copia". Questa azione copia il pulsante magnate originale, che, se premuto, permette ai giocatori di pagare una certa quantità di comprare qualcosa. Premere il tasto "Ctrl" e "V" per incollare il pulsante magnate copiato nello spazio di lavoro.

7 Trascinare l'oggetto denominato nella cartella kit di avviamento magnate nel explorer. In questo modo la fabbrica del magnate produce l'oggetto di nome, in questo esempio, il mattone.

8 Rinominare il pulsante magnate qualcosa copiato che esprime l'azione del tasto, come "Acquista 1 mattone per 100 punti."

9 Fare doppio clic sul tag "script" nella cartella tasto magnate copiato. Questo apre gli script che regolano la funzione del pulsante.

10 Modificare la riga superiore del codice, che dovrebbe definire il modello che il pulsante produce quando viene premuto. In questo esempio, si desidera che il modello sia il mattone. Eliminare la parola "Upgrader" alla fine del codice e sostituirlo con il nome del vostro oggetto, "mattone". La successiva riga di codice dovrebbe dire "UpgradeCost." Cambiare il numero predefinito per per quanto si vuole l'oggetto di costo. In questo esempio, modificarlo a "100" Se si vuole che sia libera, tipo "0"

11 Trascinare il pulsante nella cartella kit di avviamento magnate nel pannello Explorer.

12 Ripetere i passaggi precedenti per fare diversi pulsanti che danno i giocatori altri elementi per completare il vostro gioco Tycoon!