Tutorial per la Lightwave disco FX

April 9

Tutorial per la Lightwave disco FX


Lightwave è uno dei principali attori nel campo di modellazione e animazione 3D, con strumenti e funzionalità che rivaleggiano con quelle dei Maya e Cinema 4D. E 'utilizzato in televisione, film e videogiochi di produzione. Una delle funzioni più utili in Lightwave è la sua capacità di eseguire simulazioni dinamiche hard-body. Questo è un processo che permette all'utente di creare una scena in cui due o più corpi sono influenzati da una forza o di loro e reagire naturalmente come farebbero nel mondo reale. Un modo questo effetto è spesso utilizzato è la creazione di effetti di esplosione.

istruzione

1 Aprire Lightwave. Selezionare "File" dal menu e scegliere "Apri". Nella finestra di dialogo che appare, individuare un file con un modello che si desidera applicare l'effetto. Deve essere uno composto da molte parti separate. A scopo dimostrativo, una semplice scatola farebbe.

2 Selezionare "Crea" e scegliere "Polygon Primitives". Dalle opzioni, scegliere "Cube" e la dimensione del cubo in modo che forma una camera per il modello.

3 Selezionare tutte le facce del cubo, selezionare "normali" dal menu e scegliere "Reverse". Nella finestra di dialogo, scegliere "Faces selezionati" e fare clic su "Reverse Normal".

4 Fare clic su "attributi materiali" e fare il "colore" delle pareti quello che vuoi.

5 Selezionare il modello all'interno della stanza. Vai a "Proprietà dell'oggetto" e fare clic sulla scheda "Dinamica". Da "Aggiungi dinamico" scegliere "Hard FX."

6 Vai al sub-scheda "Base" e rendere la impostazioni "resistenza" circa 5. Accanto a questo "peso" e, cliccare sulla casella di controllo "Advanced" e sia "effect size" caselle di controllo.

7 Fai clic sulla scheda secondaria "Rotazione". Questa volta, accendere il "effect size" accanto a "coppia minima" e rendere la quantità 50. Poi fare clic sulla casella di controllo "Collide".

8 Fai clic sulla scheda secondaria "Collision" e impostare "Self interazione" e "Interaction" a "Box". Sotto la sub-scheda "Forza", impostare la "Modalità Force" a "Start" e fare clic sulla casella di controllo "locale Asse".

9 Selezionare "Ritrovarsi" dal menu "Aggiungi oggetto dinamico". Nella finestra di dialogo che appare, cambiare il "tipo" a "Aereo". Fare clic sulla casella di controllo "No Shift", impostare il "rimbalzo" a 50 e "attrito" e "Fix" per 5. Fare clic su "Calcola" nella scheda "Dinamica". Il modello sarà ora saltare a parte, con i pezzi rimbalzare in giro.