Come creare modelli 3D animate scene 3D Form Film

March 11

Come creare modelli 3D animate scene 3D Form Film


Fare scene film 3-D che comprendono i modelli animati è un progetto artisti completi di software di progettazione 3D come Blender o Maya. Questi programmi hanno funzioni per la formazione di modelli di una scena in 3-D e la produzione di sequenze di immagini animate che coinvolgono quei modelli. Artisti iniziare a creare un film 3-D, progettando i suoi modelli e l'ambiente, che può comportare una ricerca approfondita prima di opere d'arte connesse. La ricerca permette di artisti producono modelli autentici, come il modello della nave Titanic nel film con lo stesso nome. I vantaggi di fare scene animate in 3-D con i modelli includono la soddisfazione personale di creare un mondo dalla vostra immaginazione.

istruzione

1 Aprire un programma di progettazione e di animazione 3-D e cliccare la voce "Crea" o "Draw" menu. Questa fase inizia una procedura che produrrà una scena 3D che mostra una palla che rimbalza in un cesto. Questo progetto di esempio vi introdurrà a molti concetti e le procedure si possono applicare a fare altre scene animate in 3-D.

2 Fare clic sulla voce "Box" sotto il menu "Crea", quindi fare clic e trascinare nella finestra "prospettiva" di crescere la base del dialogo. Rilasciare il mouse dopo la casella riempie lo schermo del viewport, quindi trascinare leggermente verso l'alto in modo da formare l'altezza del contenitore. Fare clic per terminare la scatola. Questo modello rappresenta il terreno su cui la palla rimbalza.

3 Fare clic sulla voce "Sfera" sotto il menu "Crea" per iniziare a disegnare la palla. Fare clic e trascinare qualsiasi punto in cima alla terra che hai appena fatto per creare la palla. Rilasciare il mouse quando la palla ha raggiunto qualsiasi dimensione notevolmente più piccola della terra.

4 Fare clic sulla voce "cilindro" del menu "Crea", quindi fare clic e trascinare sul modello di terra, in una posizione opposta a quella della palla. Questa azione definisce la base del cilindro. Rilasciare il mouse e trascinare verso l'alto per far crescere l'altezza del cilindro. Fare di nuovo clic con il mouse per completare il cilindro.

5 Fare clic su "Animazione" intestazione del menu, quindi fare clic la funzione "Crea keyframe" in tale voce. Questa azione produce un telaio, chiamato un fotogramma chiave, del film 3-D. Il programma calcolerà i fotogrammi di film tra le fotogrammi chiave per completare il film.

6 Trascina il cursore tempo di animazione nella parte inferiore dello schermo fino a quando il contatore cornice legge "50." Questa azione avanza fotogramma corrente del film in modo da poter fare un nuovo fotogramma chiave.

7 Fare clic sulla palla, quindi fare clic su comando di tuo del menu "Modifica" "Move", che consente di spostare i modelli 3-D. Trascinare la palla verso l'alto e leggermente verso il cilindro (cioè, basket). Fare un altro fotogramma chiave, utilizzando le istruzioni dal punto 5.

8 Trascina il cursore tempo di animazione per inquadrare 100, quindi spostare la palla indietro fino a terra, e un po 'più vicino al canestro. Fare un altro fotogramma chiave.

9 Ripetere questo ciclo di aumentare il dispositivo di scorrimento temporale di animazione di 50 fotogrammi, spostando la palla verso superiore del canestro, poi facendo un fotogramma chiave. Una volta che la palla ha raggiunto il canestro, passare alla fase successiva.

10 Clicca comando "Anteprima" del menu "Animazione" per vedere la palla che rimbalza nel cesto.

11 Fare clic comando del menu "Render" "Render animazione" per produrre una versione più ombreggiata in modo realistico della scena animata completato.