Animazione di uno stormo di uccelli in After Effects

March 13

After Effects è un'applicazione di composizione effetti digitali sviluppato da Adobe Systems per i sistemi operativi Mac OS X e Windows. composizioni video all'interno di After Effects possono essere duplicati e stratificato su uno sopra l'altro. Componenti all'interno di un livello video possono essere manipolati nello spazio 3-D e combinati con una serie di filtri per effetti. Con la creazione di diversi strati di composizione 3-D e l'applicazione di effetti di livello specifiche, è possibile creare uno stormo di uccelli in credibile After Effects.

istruzione

1 Trovare o creare due immagini di una silhouette di uccelli. Una immagine dovrebbe rappresentare l'ala, e l'altra immagine dovrebbe rappresentare il resto dell'uccello. Assicurarsi che l'immagine raffigura un uccello in volo.

2 Importare le immagini silhouette in After Effects. Trascinare le immagini dalla finestra Project risorse nella finestra Livelli Composizione. Attivare lo strato 3-D di ogni immagine, cliccando l'interruttore a levetta "3D Layer".

3 Evidenziare l'immagine Ala di uccelli e premere il tasto "A" per rivelare i controlli punto di ancoraggio. Regolare la posizione del punto di ancoraggio dal centro dell'ala al punto in cui l'ala si collega al corpo dell'uccello.

4 Premere il tasto "R" per rivelare i controlli di rotazione. Spostare la posizione temporale all'inizio della composizione. Regolare la x di rotazione dell'ala a 45 gradi. Spostare la posizione timeline per inquadrare quattro. Regolare la x di rotazione dell'ala a 135 gradi. Spostare la posizione timeline per inquadrare nove. Regolare la x di rotazione dell'ala a 45 gradi.

5 Fare clic destro sulla voce "X Rotazione" nei controlli composizione ala silhouette. Evidenziare "Assistente fotogramma chiave" e selezionare "Regolazione automatica" dal menu a discesa.

6 Tenere premuto il tasto "Alt" e cliccare su "X di rotazione" per aprire la finestra Controlli espressione. Inserire il seguente codice nel campo di immissione del testo:

loopOut (type = "ciclo")

7 Clicca l'interruttore a levetta "Motion Blur" per ogni livello nella finestra di composizione. Evidenziare tutti i livelli di composizione. Clicca su "Layer" nella principale dopo barra degli strumenti Effects e selezionare "Precompose" dal menu a discesa. Impostare il nome del livello di "Bird".

8 Evidenziare la composizione pre-composto uccelli e premere il tasto "Ctrl" + "D" sulla tastiera per duplicare l'animazione degli uccelli. Ripetere questo processo finché non si è soddisfatti del numero di uccelli nel gregge.

9 Regolare la scala e la posizione di ogni strato uccello per creare l'illusione di uccelli diversi dimensioni. Far scorrere la barra temporale di ogni animazione uccello per casuale la posizione di partenza di animazione. Evidenziare tutti i livelli di uccelli e selezionare "Precompose" dal menu Livello. Impostare il nome del livello di "gregge".

10 Trascinare il gregge pre-composto da uccelli animati in una composizione video esistente. Regolare la velocità e il movimento del gregge regolando la posizione del livello pre-composta tutta la linea temporale. Evidenziare lo strato gregge e clicca su "Effect" nella barra degli strumenti principale. Selezionare "Controllo sfocatura" dal menu a discesa Blur & Sharpen.

Consigli e avvertenze

  • Esperimento con l'effetto di sfocatura Guassian per trovare la giusta quantità di sfocatura per il progetto specifico. Gli uccelli che si muovono più velocemente o che sono più lontano dalla fotocamera dovrebbe avere una maggiore quantità di motion blur.
  • Questo è un processo relativamente complicato che richiede una comprensione dei fondamenti dell'applicazione After Effects.