L'impatto del Kinect sul futuro di Ingegneria

May 11

L'impatto del Kinect sul futuro di Ingegneria


Kinect è stato inizialmente progettato da Microsoft per i giochi sulla sua piattaforma Xbox. La fotocamera e il sensore a infrarossi all'interno del Kinect trasforma tutto il corpo di una persona in un controller di gioco. Ma gli ingegneri intelligenti scoprirono presto che i dati grezzi raccolti dai sensori della Kinect potrebbe compiere imprese ben oltre le intenzioni originali di Microsoft.

Monitoraggio 3D

Gran parte del successo di Kinect coinvolge motion tracking senza sensore. Precedente strumenti di motion tracking utilizzano una sola immagine per rilevare dove su una superficie piana di un oggetto si trova. Con sensori multipli che lavorano in concerto con la fotocamera, il Kinect può anche tenere traccia di quanto vicino o lontano un oggetto è in movimento. Questo monitoraggio 3D ha cambiato radicalmente la direzione di nuovi strumenti di tracciamento video, consentendo agli ingegneri di lavorare con uno scheletro virtuale di qualsiasi oggetto in movimento e ricostruiscono scene di una stanza da qualsiasi angolazione. Alcune aziende hanno anche iniziato a utilizzare la tecnologia di Kinect per creare modelli 3D quasi istantanei di camere, solo facendo girare una telecamera Kinect-like.

Di terze parti per lo sviluppo

Di solito quando una società sviluppa una tecnologia proprietaria, si muove rapidamente per garantire il controllo, e che era certamente la risposta iniziale da Microsoft. La società, tuttavia, rapidamente invertito questa politica e ha rilasciato un kit di sviluppo completo per gli aspiranti ingegneri Kinect. Microsoft anche istituito un incubatore di imprese, soprannominata "Kinect Accelerator", per aiutare le startup promettenti in utilizzando il Kinect per l'innovazione. A partire dal luglio 2013, i progetti che utilizzano la tecnologia Kinect sono rimasti disponibili al pubblico in generale, anche se Microsoft ha sfilato selezionare innovazioni davanti a un gruppo di investitori, secondo un 2012 storia giugno nella notizia blog Mashable.

lavoro a distanza

Il Kinect si basa su un dispositivo Internet-capable, la Xbox. La Xbox, al suo interno, è semplicemente un computer. L'innovazione attraverso il Kinect ha già iniziato a concentrarsi su come aiutare le persone non esperti di computer svolgono il loro lavoro in linea. I chirurghi hanno già iniziato la manipolazione di scansioni CT utilizzando un'interfaccia Kinect, mentre fisioterapisti lo usano come strumento per fornire sessioni di terapia a lunga distanza.

Collaborazione

Oltre ai suoi centri di ricerca in tutto il mondo, divisione di ricerca di Microsoft ha coltivato numerose collaborazioni attraverso una varietà di campi. Una Università del Minnesota ricercatore, Nikolaos Papanikolopoulos, utilizza il Kinect per aiutare a diagnosticare i disturbi mentali nei bambini. Lancaster e Newcastle università partner con Microsoft per creare proiezioni virtuali che interagiscono con i loro ambienti reali. Carnegie Mellon University ha lavorato con Microsoft per sviluppare il OmniTouch, un sistema che utilizza la tecnologia Kinect per trasformare qualsiasi superficie - se un muro, notebook o addirittura una mano - in un touchscreen. Tali collaborazioni hanno ridefinito l'industria privata strada e ricercatori finanziati con fondi pubblici lavorare insieme per risolvere i problemi.