Come inviare un Sprite in AS3

April 18

Come inviare un Sprite in AS3


Creare un oggetto Sprite in Flash e inviare l'oggetto di seguire un clic del mouse con poche righe di codice. A Flash Sprite è un oggetto di visualizzazione simile a un clip filmato, ma non contiene timeline. L'accesso e modificare le proprietà di un oggetto Sprite proprio come si farebbe con un clip filmato.

istruzione

Creare l'oggetto Sprite

1 Creare un nuovo file ActionScript 3.0 in Flash selezionando "File / Nuovo".

2 Selezionare "Finestra / Azioni" per aprire il pannello Azioni e immettere il codice seguente:

import flash.display.Sprite;

var cerchio: Sprite = new Sprite ();

circle.graphics.beginFill (0xFFCC00);

circle.graphics.drawCircle (0, 0, 40);

circle.x = 275;

circle.y = 175;

addChild (cerchio);

Ciò richiede la classe Sprite e crea un nuovo oggetto Sprite che utilizza la proprietà graphics per disegnare un cerchio.

3 Prova il tuo filmato selezionando "Controllo / Prova filmato." Si vedrà un cerchio giallo vicino al centro della scena di film.

Rendere l'oggetto Sprite Seguire un clic del mouse

4 Inserire il codice seguente nel pannello Azioni sotto il codice precedente:

stage.addEventListener (MouseEvent.CLICK, mouseFollow);

Funzione mouseFollow (evento: MouseEvent): void

{

circle.x = mouseX;

circle.y = mouseY;

}

Questo fa sì che l'oggetto Sprite a cambiare la sua posizione quando il mouse viene cliccato.

5 Prova il tuo filmato selezionando "Controllo / Prova filmato."

6 Fare clic intorno al palco film. Il cerchio giallo si sposterà al cursore quando il mouse viene cliccato.