Tecniche di rendering non fotorealistico

April 3

Tecniche di rendering non fotorealistico


il rendering non fotorealistico è un termine che comprende qualsiasi rendering che non mira per l'illusione di foto-realismo. Foto-realismo è utile per i progettisti di presentare i nuovi prodotti, gli effetti speciali in film e in cui il realismo aggiunge al godimento di un computer generated gioco. il rendering non fotorealistico può essere paragonato alla storia dell'arte dove dell'artista prima iniziato la creazione di opere primitive e poi passare al realismo e poi alle creazioni stilizzate d'arte come l'impressionismo, il cubismo e abstract.

Wireframe

wireframe attira tutti gli oggetti in una modalità wireframe. Questo tipo di rendering è utile geometrico e per le animazioni analisi

cartone animato

il rendering del fumetto è molto popolare e si chiama shading duro o ombreggiatura toon. ombreggiatura del fumetto è stata una delle prime tecniche stilizzate da esplorare in computer grafica. Ciò è dovuto in parte alla sua semplicità, ma anche del suo attrattiva visiva.

Planimetria

il rendering Blueprint imita modelli architettonici. Questo stile di rendering crea linee bianche taglienti e sagome su sfondo blu. il rendering Blueprint è utile per più di un semplice architetti; può essere efficace nello sviluppo del gioco in cui l'artista ha bisogno di visualizzare le relazioni spaziali.

Half-Tone

il rendering mezzo tono si basa su tecniche artistiche mezzo-tonificante e si presta a una varietà di stili artistici come il carbone o la penna-un-inchiostro disegni. Metà-tonificante avvenne nel processo di lavoro con le limitazioni di stampa della stampante in bianco e nero. Altre tecniche artistiche, come il tratteggio incrociato, non funzionano bene sullo schermo del computer dal momento che la risoluzione della maggior parte degli schermi è attualmente ancora troppo basso.

Cel-shading

il rendering cel-shading simula mano disegni e sembra molto semplicistico quando in realtà il processo è complesso.

Pittore

stile pittorico di rendering è l'interpretazione dell'artista del mondo. Proprio come nell'arte non del computer, l'artista computer è in grado di dirigere gli spettatori guardano ad una zona oppure possono esagerare il tono o la luce per creare dramma e la ricchezza. Alcuni esempi di stili di rendering pittoriche includono acquerello, matita colorata e sotto la pittura.