Tipi di Rendering

May 17

Tipi di Rendering


Il rendering è il processo utilizzato da architetti, animatori, e sistemi di videogiochi per creare un'immagine finita da un wireframe o modello di massima. Si può fare in tempo reale, o come pre-rendering. Rendere le aziende agricole sono composti da centinaia di computer che lavorano insieme che vengono utilizzati dalle aziende per accelerare il processo di rendering. Rendering può richiedere da secondi per mesi a seconda del lavoro svolto.

Storia

Secondo l'Università della California, uno del primo tipo di motori di rendering è stato "True 3D" ed è stato utilizzato in Wolfenstein 3D. In realtà si crea un'immagine tridimensionale 2.5, dove le immagini 2D si sarebbero orientarsi verso la macchina fotografica. Quando fusione ray è stato introdotto, ha permesso le immagini 3D in base al largo di poligoni da creare.

Importanza

Rendering ha reso possibile la produzione di modelli foto-realistici, e videogiochi realistiche. Questo permette di tour virtuali delle case, i progressi nel campo della medicina, e gli effetti speciali realistici. Secondo Intel, i computer stanno diventando abbastanza potente da rendere modelli fotorealistici in tempo reale.

Ray tracing

Ray tracing viene utilizzato quando si effettua modelli 3D che hanno bisogno di essere foto-realistica. Può essere tempo rispetto ad altri metodi, poiché traccia il percorso della luce attraverso pixel. È in grado di simulare la luce, che crea ombre e un senso di profondità, ed è in grado di lavorare con superfici rotonde facilmente. E 'stato usato dal 1979, e rimane in largo uso oggi.

Ray fusione

Ray casting è molto simile ray tracing, ma non crea ombre e riflessi nello stesso modo. Secondo Daylon Graphics, questo riduce drasticamente il processo di rendering, ad un punto in cui può essere utilizzato in applicazioni in tempo reale come i videogiochi. Invece di calcolare nuove tangenti di luce, utilizza le mappe di texture a ombre "falsi" e riflessioni.

il rendering scanline

il rendering scanline viene utilizzato per dare prova di una superficie visibile. Rende riga per riga, al contrario di pixel o poligoni. È ampiamente usato per effetti di film, a causa della sua velocità e realismo. Si segue il percorso della fotocamera a un pixel e assegna un colore utilizzando rasterizzazione. Questo ha l'effetto collaterale di solo essere in grado di "vedere" un pixel alla volta, e quindi non può creare ombre naturalmente, e deve utilizzare altre tecniche per imitare questo effetto.

Potenziale

Il cloud computing ha reso possibile per l'hardware di fascia bassa per essere usato al posto di workstation costosi. Il modello viene inviato ad una fattoria rendering, dove è reso da un gruppo di computer che lavorano insieme. Questa tecnologia è utilizzata da OnLive nel settore dei videogiochi, dove il consumatore non dovrà acquistare le console, perché l'immagine di rendering verrà inviata direttamente al televisore