Tutorial per Adobe After Effects CS3

January 24

Adobe After Effects è un programma con possibilità di animazione quasi illimitate. I fan di animazioni 2D tradizionali possono creare nuovi di loro, e gli appassionati di animazioni 3D possono creare mondi pieni CG o mescolare entrambe le animazioni insieme per creare un'animazione ibrido. Il programma può anche essere utilizzato per creare presentazioni animate e annunci come quelli utilizzati in arene o in cartelloni digitali. Per imparare a creare tutte queste cose, After Effects gli utenti prima hanno bisogno di conoscere le nozioni di base ed i controlli presenti in Adobe After Effects CS3.

project Window

L'inizio di ogni progetto si verifica nella finestra del progetto. Il programma accetta immagine, film e file audio, ognuno dei quali può essere importato facendo clic destro e selezionando l'opzione "Importa". Utilizzare altri file Adobe come Adobe Premiere Pro e Photoshop per rendere i progetti più funzionale. Organizzare i diversi elementi nella finestra del progetto facendo clic destro e selezionando "Crea nuova cartella". Etichettare la cartella come "Video" o un esempio più specifico, e trascinare i diversi file per ogni cartella per tenerlo organizzata.

composizione finestra

Creare una nuova composizione facendo clic destro nella finestra "Progetto" e selezionando "Nuova composizione." La dimensione predefinita è "DV-NTSC", ma le dimensioni di video può essere cambiato in quasi tutte le dimensioni insieme ad altri preset come "Widescreen" e "Video Web." Un'anteprima della composizione apparirà nella finestra "Composizione" come una scatola nera. Ogni elemento e il cambiamento nell'ambito del progetto verranno visualizzati in tempo reale nella finestra di composizione. Gli utenti possono anche fare clic nella finestra di manipolare oggetti nella finestra.

finestra Timeline

Non ci sono elementi sono sul progetto attivo fino a quando non vengono trascinati alla finestra Timeline. La finestra Timeline è divisa in due elementi. Il lato sinistro presenta un elenco di file attivi e Controllo effetti. Il lato destro della finestra è il codice tempo effettivo del progetto con tempi specifici elencati nella parte superiore della finestra. Un navigatore Timeline si trova su questo lato pure, e può essere trascinata da un lato all'altro per raggiungere un momento diverso sul codice tempo.

fotogrammi chiave

I fotogrammi chiave sono come le animazioni vengono create nel programma. In sostanza, agli utenti di impostare un punto di partenza e punto di arrivo di un oggetto, e il programma crea automaticamente l'animazione che va in mezzo. Ogni effetto diverso su un oggetto può avere il proprio insieme di fotogrammi chiave. Ad esempio, un quadro avrà quattro opzioni di animazione standard che includono "Scala", "rotazione", "opacità" e "Posizione". Per creare un'animazione del quadro in movimento, avrebbero prima cliccare su "Timeline Navigator" e impostarlo all'inizio del video. Fare clic sull'icona "cronometro" per attivare i fotogrammi chiave e trascinare la linea temporale Navigator fino alla fine del progetto. Spostare l'oggetto nella finestra "Composizione" al suo posto finale. Il secondo fotogramma chiave è fatta automaticamente e l'animazione può essere visualizzato in anteprima premendo il tasto "Invio".