Come fare giochi di Gratta e Vinci Online

April 18

Scratch è un linguaggio di programmazione sviluppato dal Lifelong Kindergarten Group al MIT. I suoi utenti di creare animazioni, giochi e quasi qualsiasi altra cosa si può pensare. Ci sono oltre un milione e mezzo di programmi che sono stati creati per Scratch già, tra cui giochi classici come Mario e Frogger, così come gli utenti giochi unici hanno creato. È possibile rendere il proprio gioco in zero con un po 'di pianificazione e dedizione.

istruzione

Imparare Scratch

1 Aperto Scratch facendo doppio clic sull'icona del desktop o facendo clic nel menu di avvio. Nel menu Start, la sua posizione di default è in fase di "Tutti i programmi", quindi "Scratch", quindi "zero". Si dovrebbe tenere il programma durante la lettura.

2 Dimestichezza con il layout di Scratch. In alto a destra si vede il palcoscenico, che è ciò che il gioco sarà simile. È possibile spostare gli oggetti in giro cliccando e trascinando. In basso a destra sono i folletti o degli oggetti che è possibile inserire nel gioco trascinandoli nella finestra sopra. Nel riquadro di sinistra sono i comandi che è possibile utilizzare. Ognuno di questi comandi rientrano in una delle otto categorie, che sono elencati nel riquadro in alto a sinistra. Nel riquadro centrale che effettivamente impostare la "programmazione" del gioco trascinando i comandi e la loro istituzione.

3 Scopri come inserire la programmazione in diverse parti del gioco. Tutta la programmazione si scrive deve essere per uno stage, che colpisce l'intero gioco in generale, o per gli sprite specifici. Cliccando sprite nel riquadro in basso a destra o facendo doppio clic nella finestra, è possibile creare comandi per quel sprite. Si scrive comandi Stato selezionando l'icona fase nel riquadro in basso a destra.

4 Familiarizzare con i comandi come funzionano. È possibile modificare la posizione e la direzione degli oggetti nel gioco, rendere gli oggetti si muovono e scompaiono, e reagire alle cose che il giocatore fa, come cliccando con il mouse e tramite i tasti della tastiera. In realtà non digitare i comandi; di selezionarli trascinando il comando desiderato dal riquadro sinistro al centro della finestra. Se si fa clic sul comando, è "Esegui", o fai correre nella fase in modo da poter vedere come sta funzionando. È possibile organizzare visivamente i comandi per tenerli organizzati, ma la disposizione spaziale non influisce sulla programmazione; solo il modo in cui i comandi fisicamente connettono tra di loro li colpisce. I comandi sono visivamente distinte in base alle loro categorie, in modo da poter dire come a loro in relazione tra loro. Se non si capisce un comando, fare clic destro e selezionare "Help".

5 Nota soprattutto i comandi "controllo". Si trovano questi facendo clic sul pulsante "Control" in alto a sinistra. Questi sono i comandi usati per controllare tutto nel gioco. Qui è possibile effettuare eventi accadono sempre avvolgendo i comandi nel controllo "Forever". È inoltre possibile utilizzare il "se" di controllo, che è molto importante; dirvi graffio che se una condizione si verifica, si deve eseguire i comandi avvolte in tale controllo "se". La condizione può da qualsiasi cosa dalla categoria "Sensing", ed è possibile utilizzare le funzioni e / o sotto la categoria "operatori" per impostare più condizioni.

6 Utilizzare il comando "quando [segnala icona verde] cliccato" per le istruzioni, se si preferisce. Molte persone mettere le istruzioni sotto la bandiera verde, in modo che la persona che utilizza il programma possono ottenere le istruzioni in qualsiasi momento. Quando un utente fa clic la bandiera verde in alto a destra del gioco Scratch, ciò che hai digitato apparirà sullo schermo.

7 Esperimento con i comandi. Vedere come è possibile controllare gli oggetti sullo schermo. Prova a creare un gruppo di comandi che fanno uno sprite sembrano scappare dal cursore sullo schermo. Vedere se si può fare un gatto girare avanti e indietro o correre. Buon divertimento per capire come funziona.

Progettare e realizzare

8 Pianificare il gioco che si desidera fare. Si potrebbe anche voler scrivere in giù e tirare fuori come apparirà. È necessario sapere che l'obiettivo è per il giocatore, come il giocatore raggiunge questo obiettivo e quali ostacoli il giocatore deve superare. È possibile creare la propria versione di un classico gioco o venire con qualcosa di completamente originale.

9 Creare qualsiasi sprite unici che si usano. È possibile utilizzare foto o immagini create come sprite. Per tirare in uno sprite personalizzato, fare clic sul pulsante con una cartella e stella su di esso nel riquadro in basso a destra. La descrizione che si apre quando si passa il mouse su questo pulsante è "Scegli nuovo sprite da file". Quindi passare a dove il file si trova sul computer e fare doppio clic su di esso.

10 Fare clic sul menu "File" nella parte superiore dello Scratch, quindi fare clic su "Nuovo" per aprire un nuovo progetto Scratch.

11 Fare clic sul menu "File", poi cliccare su "Salva con nome". Si dovrebbe andare avanti e salvare il progetto subito. Mettere in un posto sicuro sul vostro computer.

12 Crea il tuo gioco utilizzando quello che hai imparato. Incontrerete difficoltà per capire come far funzionare le cose bene, ma questo è solo una parte del processo. È sempre possibile controllare la pagina di aiuto facendo clic su "Help" nella parte superiore del Gratta e poi selezionando "Aiuto pagina". Poi c'è il FAQ online o si potrebbe pubblicare la tua domanda al forum "All About Scratch" o il forum "Advanced Topics". (Vedi Risorse)

13 Condividi il tuo gioco quando hai finito. A tale scopo, fare clic sul menu "Condividi" nella parte superiore della finestra, quindi immettendo il nome di login e password Scratch. È possibile dare informazioni sul progetto in quella finestra così, come quello che i tag (termini) ad associare il gioco con e forse alcune istruzioni di base.

Consigli e avvertenze

  • Si consiglia di guardare anche al "Primi passi con Scratch" documento di risorse. Questo vi dà una buona panoramica di come utilizzare Scratch.