C ++ Ripetizione Struttura

March 17

C ++ è un linguaggio di programmazione orientato agli oggetti in base alla lingua originale C sviluppato nel 1970. I programmatori che utilizzano C ++ e altri linguaggi affini fanno molto affidamento su strutture di ripetizione di svolgere attività che richiedono il ciclo ripetutamente attraverso una serie di passaggi. Tali cicli ripetitivi sono al centro di molti programmi che eseguono una vasta gamma di funzioni. strutture ripetizione C ++ assumono la forma di "mentre," "do-while," e "per" loop.

mentre Loops

Un ciclo while è la struttura di base loop in C ++. Un'istruzione mentre definisce una condizione, di solito un confronto tra due valori o una valutazione del valore. La condizione restituirà un "vero" o "falso" il valore. Se la condizione restituisce un valore vero, allora il blocco di codice seguente viene eseguito il while. Una volta terminata l'esecuzione, il programma verifica l'istruzione while di nuovo, e questo si ripete fino a quando l'istruzione while restituisce "false". Il seguente esempio illustra un semplice ciclo while. Il codice controlla se la variabile "x" è inferiore a 5, e se è, stampa il valore di x sullo schermo. Poi aumenta il valore di x per uno, e ripete, a partire while nuovo, fino x non è inferiore a 5:

in x = 0;

while (x <5) {
cout << x; // "Cout" stampa un valore di (x) allo schermo
x ++; // Aggiungere 1 a x
}

Do-While Loops

Do-cicli while sono identici ai cicli while, con una sola eccezione: do-while loop eseguirà il blocco di codice da ripetere prima di valutare l'istruzione while. Ciò significa che il codice del ciclo sarà eseguito almeno una volta. Il seguente esempio illustra un ciclo do-while. Si noti come il codice da eseguire viene prima l'istruzione while. Questo frammento di codice stamperà il valore della variabile x allo schermo, e quindi aumentare il valore per uno prima di verificare se tale valore è inferiore a 5. A differenza di un while, questo codice stamperà sempre allo schermo almeno una volta, anche se x è non inferiore a 5 inizialmente:

int x = 0;

fare{
cout << x;
x ++;
}
mentre (x <5);

per Loops

Per loop funzionano in modo simile al ciclo while, ma con controlli più raffinati su come il codice si ripete. Un ciclo for definisce tre affermazioni. Il primo è il contatore, un numero intero. Il secondo è la condizione su cui il ciclo termina (come il ciclo while). Il terzo è il valore di incremento che definisce la quantità da aggiungere al contatore per ogni iterazione. Per i cicli sono utili quando sono necessari un numero predefinito o calcolato di iterazioni. Il seguente esempio illustra un ciclo for:

int i = 0;

per (i; i <5; i ++) {// contatore i inizia a 0 e con incrementi di 1 per ogni ciclo fino a quando i = 5
cout << i;
}

dichiarazioni Goto

Un altro modo per costruire strutture di loop è attraverso l'istruzione "goto", insieme a un'etichetta. Il programmatore può definire un'etichetta, quindi utilizzare le istruzioni Goto per spostare il programma di diverse parti del prodotto del programma. Questo, tuttavia, di solito porta al codice confuso e viene scoraggiato in pratica. Quanto segue mostra un esempio di come un programmatore potrebbe implementare un goto:

int i = 0;

ciclo: i ++;
cout << i;

if (i <5) {
goto ciclo;
}