Che cosa è Tessellation sulle schede grafiche?

August 12

Che cosa è Tessellation sulle schede grafiche?


schede grafiche per computer che supportano tassellazione consentono una raccolta di API multimediali come DirectX per decostruire grandi poligoni in milioni di quelli più piccoli. La scheda può rendere i poligoni più piccoli come un oggetto con dettagli visivi sfumature. Artisti e designer che utilizzano tassellazione possono incorporare elementi sottili in trame di un ambiente, come ad esempio la visualizzazione di dossi realistici e creste in strutture o terreni. Le schede grafiche che supportano i motori multimediali come DirectX 11 e OpenGL in grado di visualizzare tessellation con le applicazioni compatibili.

Definizione

Una tassellazione è un accordo poligono in cui singole forme si incastrano senza né lasciare spazi vuoti tra di loro o sovrapponendo una forma adiacente. È possibile vedere esempi di tessellation in pavimenti in piastrelle o pareti, o in arte del mosaico. Una tassellazione bidimensionale estende anche infinitamente su una superficie planare. Un qualsiasi poligono può essere utilizzato in una tassellatura, se gli sviluppatori di applicazione informatica più spesso utilizzano triangoli.

Computer Graphics

Grafica progettisti utilizzano un algoritmo come PN-triangoli per abbattere poligoni. PN-triangoli prende un modello di massima realizzato con una maglia composta da triangoli, abbattendo i triangoli componenti in versioni più piccole fino a creare l'illusione di morbidezza su un oggetto. tassellazione dinamica è un processo che cambia il livello di un ambiente virtuale di dettaglio dell'applicazione venture dell'utente attraverso di essa. In caso contrario, gli oggetti sarebbero intermittenza scomparire e riapparire nelle versioni più finemente resi come l'utente si avvicina a loro. Questo benefici sviluppatori, che hanno solo per creare un modello di oggetti per un'applicazione impiegando tassellatura dinamica, invece di creare diversi oggetti progressivamente più dettagliate.

mappatura di dislocamento

displacement mapping consente ai progettisti di grafica per alzare o abbassare i vertici dei singoli poligoni. Questo trasforma una superficie piana e grigia in un oggetto dettagliate, come una porta con scanalature evidenti e creste. Artisti anche utilizzare il displacement mapping per creare terreno e ambienti realistici all'interno di un mondo virtuale. Per la mappatura spostamento per creare un'immagine realistica, gli sviluppatori hanno bisogno di manipolare i vertici di numerazione a migliaia. Le grandi quantità di piccoli poligoni tassellazione crea fornire artisti con i vertici necessari per creare oggetti reali attraverso il displacement mapping.

Sistemi operativi compatibili

Windows 7 supporta DirectX 11, permettendo ai computer utilizzando il sistema operativo di utilizzare schede grafiche che supportano la tessellation. Un utente Vista può anche usare DirectX 11, anche se ha bisogno di applicare una patch per Vista prima che possa installarlo. Il Mac OS X supporta l'intera gamma di funzioni nel Utilities libreria OpenGL, che comprende tassellazione. I proprietari di macchine di OS X con schede grafiche compatibili possono ottenere il pieno effetto visivo di applicazioni che utilizzano tessellation.