Qual è la differenza tra 4D e realtà virtuale?

April 16

Nel mondo dello spettacolo, i produttori sono sempre alla ricerca per creare la prossima grande cosa. I fan amano andare al cinema, spettacoli e parchi di divertimento e vivere una esperienza realistica. spettacoli interattivi e giostre sono alcune delle attrazioni più popolari, ma quando si è alla ricerca di un giro di godere, si può confondersi con i termini 4D e la realtà virtuale. Si tratta di due diverse forme di intrattenimento ed entrambi continuerà ad espandersi e di essere parte della cultura mainstream.

Definizioni di 4D e Realtà Virtuale

Il termine "4D" sta per la quarta dimensione, che è più come termine di novità per associare caratteristiche interattive in attrazioni. Al spettacoli 4D, il pubblico indossare gli occhiali 3D e teatri sono dotate di scuotere, spruzzi d'acqua e anche spruzzare aria a membri del pubblico per creare effetti diversi. Alcuni spettacoli possono anche introdurre odori per aggiungere più all'atmosfera.
Scopo principale di realtà virtuale è per il trasporto di persone in un mondo completamente nuovo. Conosciuto anche come simulazione interattiva, realtà virtuale, spesso dotato di un auricolare che i partecipanti indossano e un ambiente 3D che possono interagire in. Gli utenti possono esplorare ricostruzioni virtuali di luoghi del passato, e possono anche toccare e interagire con gli oggetti in quei mondi.

Storia

4D iniziato come un modo per il pubblico di essere coinvolti e di interagire con i film. Alcune delle prime attrazioni 4D includono Disney "Tesoro mi si sono ristretti il ​​pubblico" a più parchi a tema Walt Disney World nel 1994. universale Parks ha avuto anche uno spettacolo 4D dal titolo "Terminator 2: Battle Across Time" nel 1996.

La realtà virtuale è iniziata molto come una cosa di fantasia ed è stata descritta nei romanzi di fantascienza e saggi. La prima esperienza di realtà virtuale è venuto nel 1962 con la Sensorama che è stato sviluppato da Morton Heilig. Il suo obiettivo era quello di comprendere tutti i 5 sensi in una esperienza virtuale. Da allora, la realtà virtuale si è sviluppato in più di un aspetto di intrattenimento con videogiochi virtuali e giostre in tutto il mondo.

tipi

Alcuni degli attuali popolari spettacoli 4D includono "SpongeBob SquarePants 4D", "The Amazing Adventures of Spider-Man," "Shrek 4D" e "E 'difficile essere un bug."
la realtà Virutal è usato soprattutto in home video giochi come Virtual Boy di Nintendo e la Realtà Virtuale ho gli occhiali Personal sistema di visualizzazione che funziona con molteplici videogiochi set-up. Il concetto è anche pesantemente nei film tra cui la trilogia di "Matrix", "The tagliaerbe" e "Total Recall". Per i parchi di divertimento, Disney Quest è una galleria a più piani con diversi giochi di realtà virtuale che i giocatori possono competere contro l'altro in.

Potenziale di Realtà Virtuale

La realtà virtuale ha il potenziale per espandersi in un fenomeno nazionale. L'uso della realtà virtuale può permettere alle persone di creare il proprio mondo di fantasia e se la tecnologia viene avanzata a sufficienza, vivere in essa. Che la tecnologia è molto lontano, e molte aziende si stanno concentrando sulla produzione di videogiochi, piuttosto creazioni quindi realistici.

4D popolarità va ancora forte

spettacoli 4D stanno diventando sempre più una popolare attrazione in più parchi a tema. Le corse stessi richiedono alle persone di sedersi, così diventa un modo rilassante e divertente per godersi lo spettacolo. "Tesoro, mi si sono ristretti il ​​pubblico" è stato aperto da oltre 10 anni a Walt Disney World e continua a rimanere popolare con gli ospiti in visita.