Beginner Tutorial per 3D Studio Max 9

January 25

Beginner Tutorial per 3D Studio Max 9


Autodesk 3D Studio Max è un'applicazione per la progettazione e l'animazione tre scenari virtuali tridimensionali ( "3D"). L'applicazione è progettata per e utilizzato da artisti professionisti. Ma, principianti dedicato può usarlo se prima imparare i suoi menu e comandi, e anche i fondamenti della progettazione 3D. Questi fondamenti includono rotazione, traducendo (in movimento) e la scalatura di base nello spazio 3D.

Imparare l'interfaccia

Aperte 3ds Max e notano i quattro vetri delle finestre visualizzate per impostazione predefinita. Queste finestre rappresentano il punto di vista superiore, frontale, laterale e prospettiva di una scena vuota. Questi diversi punti di vista sono necessari per percepire spazio tridimensionale con una finestra bidimensionale (il monitor).

Ottenere una visione completa della scena prospettica premendo il tasto "Alt-W".

Creazione di un cilindro

Iniziare a creare e dirigere un semplice oggetto nello spazio 3D: Premere il tasto "Create" sulla barra degli strumenti principali 3ds Max, quindi selezionare "Primitivi standard", seguito da "Cilindro". Trascinare il mouse su una porzione del terreno reticolata per creare circonferenza del cilindro. Quindi, rilasciare il mouse e trascinare il mouse verso l'alto per definire l'altezza del cilindro. Sinistro del mouse per completare la creazione del cilindro.

Dopo aver creato il primo cilindro, si è ancora in modalità di creazione. Utilizzare tale modalità per disegnare più cilindri che utilizzano i passaggi nel paragrafo precedente.

Modificare il cilindro

Terminare la modalità di creazione di oggetti e iniziare a modificare gli oggetti esistenti: destro del mouse su uno qualsiasi dei cilindri e scegliere "Seleziona". È possibile premere il tasto "Delete" per rimuovere i cilindri. In alternativa, selezionare "Move", invece, scegliere il cilindro e trascinarla. Il cilindro seguirà il cursore nello spazio 3D.

Right-click di nuovo ogni cilindro, e selezionare "Ruota", quindi fare clic e trascinare su qualsiasi degli anelli che sembrano, per ruotare il cilindro intorno alla sua altezza, larghezza dimensioni o profondità (AKA la sua z, x oppure y "assi").

Fare clic con il cilindro e scegliere "Scale" per ridimensionare il cilindro. La selezione di un asse particolare scalerà il cilindro proprio lungo tale asse, il che significa che è possibile cambiare la forma del cilindro per renderla piatta o più alto la sua forma originale.

Aggiungere colore

Spostamento e modifica delle dimensioni dei cilindri sono solo due di un enorme numero di azioni che è possibile intraprendere per indirizzare gli oggetti di una scena. Modificare gli altri aspetti di un cilindro, a partire da cliccando su una di esse, quindi premendo "M."

La "M" si visualizza la finestra di dialogo "Materiali", che si usa per aggiungere colore e texture per oggetti 3D. Fare clic sul rettangolo accanto al testo "Diffuse" per visualizzare una finestra di dialogo per scegliere i colori con. Scegli un colore, fai clic su "OK", quindi trascinare la sfera di nuova di colore all'interno della finestra di dialogo su uno qualsiasi dei vostri cilindri. Il cilindro assumerà il colore della sfera. Premere il tasto "Control-Z" per annullare il cambiamento di colore.

Creare un'animazione

Creare una semplice animazione in 3ds Max è molto più facile che il disegno di tutti i singoli fotogrammi. Hai solo bisogno di definire frame "chiave" per 3ds Max, che poi interpola (calcola) i fotogrammi tra i fotogrammi chiave.

Iniziare a creare automaticamente i fotogrammi chiave, premendo il tasto "tasto Auto" vicino al centro in basso dello schermo. Trascinare il dispositivo di scorrimento temporale - il bar che legge "0/100" bottom schermo vicino - a destra, fino a quando si legge "100/100". Spostare un cilindro attraverso lo schermo, quindi spegnere il "tasto Auto" cliccando di nuovo sul pulsante. Replay l'animazione premendo il tasto ">".