Come fare Sprites su Gimp

June 6

Un Sprite è un piccolo disegno, a bassa risoluzione di un personaggio, di solito utilizzato per un videogioco. Spesso diversi sprites sono fatti, mostrando lo stesso personaggio in varie pose che saranno necessarie per mostrare il carattere muoversi nel gioco. È possibile utilizzare qualsiasi programma di disegno per rendere le immagini sprite, e uno che è particolarmente raccomandata è di GIMP. GIMP è gratuito, funziona su tutti i sistemi operativi, e supporta i livelli e la trasparenza, due caratteristiche utili nella creazione di personaggi sprite.

istruzione

1 Disegnare uno schizzo del vostro personaggio sprite. Il disegno ha solo bisogno di essere in bianco e nero. Disegnare un profilo di base, ma non si preoccupano di colorare in. Tuttavia, se si dispone di un disegno più dettagliato hai già fatto, è possibile utilizzare che invece.

2 Eseguire la scansione del disegno e salvarlo come linea di bianco e nero d'a 300 punti per pollice. Il file può essere un file GIF o JPEG o anche un TIFF.

3 Aprire il file digitalizzato in GIMP. Fare clic sullo strumento Ritaglia e ritagliare qualsiasi fondo aggiuntivo.

4 Selezionare "Scala immagine" dal menu "Immagine" e impostare la dimensione più grande di 100 pixel. GIMP automaticamente ri-regolare l'altra dimensione in modo viene ridimensionato in proporzione. Fare clic sul pulsante "Scala".

5 Scegliere il pennello o lo strumento matita. Questi funzionano in modo simile, ma i risultati pennello in una linea fluida. E 'davvero una questione di preferenze, che quella che si usa. Scegliete un pennello che è un cerchio rotondo solido e posizionare il cursore del mouse sopra l'immagine. Si vedrà un contorno della forma pennello e le dimensioni. Regolare la dimensione del pennello, se necessario, utilizzando il cursore denominato "Scale" nella sezione inferiore della barra. Rendere la larghezza della punta del pennello la larghezza delle linee che andranno a comporre il contorno del disegno sprite.

6 Creare un nuovo livello utilizzando l'icona "Nuovo livello" sul banco degli imputati "Livelli". Questa è l'icona con il segno più verde su di esso.

7 Usa il pennello per tracciare il contorno del disegno sprite. Assicurarsi che ogni area si prevede di riempire con un colore è completamente racchiuso all'interno del contorno.

8 Selezionate lo strumento bacchetta magica e utilizzarlo per selezionare qualsiasi area che si desidera riempire con un colore, come ad esempio la camicia, pantaloni o il cappello del personaggio. Vedrete un perimetro di selezione che delinea esso.

9 Fare clic sullo strumento Secchiello. Scegliere un colore di primo piano per riempire l'area selezionata in precedenza. Fare clic in qualsiasi punto all'interno della selezione per riempirla con il colore.

10 Ripetere gli ultimi due passaggi con colori a scelta per riempire le restanti aree del personaggio. Non dimenticate di riempire il personaggio viso, mani e altre zone del corpo esposte con un colore di carne. Tutte le aree non colorati mostreranno lo sfondo attraverso di loro, che non è auspicabile.

11 Eliminare il livello di sfondo (il livello che contiene l'immagine che si acquisito all'inizio) facendo clic sul livello e quindi cliccando sull'icona cerchio "Elimina livello" rosso sul banco degli imputati Livelli. Se non siete sicuri di come questa sarà, fare clic sull'icona accanto al bulbo oculare che del livello nella dock per renderla invisibile.

12 Fare clic su "Salva con nome" dal menu "File" e selezionare "GIF" come tipo di file. Digitare un nome di file e salvare il file.

Consigli e avvertenze

  • Prima di salvare il file, si può rendere davvero piccola ridimensionando la finestra e selezionando "Adatta immagine nella finestra" dalla sezione "Zoom" del menu "View" per vedere che cosa il vostro sprite sarà simile nella sua dimensione reale.