Come fare un gioco con una coppia 2D

December 27

Torque 2D è un motore semplice da usare videogioco. La sua interfaccia utente sottolinea level design e la creazione del personaggio sulla programmazione hard-core. Con un giocatore, un livello, e un nemico, si può immediatamente iniziare a giocare. Lo sviluppatore, GarageGames, ottimizzato il motore del suo creatore gioco 3D per creare coppia 2D. È possibile sviluppare giochi per Windows, Mac e piattaforme console. Aspettiamo il processo per imparare le basi della coppia 2D a prendere circa 30 minuti.

istruzione

1 Aprire il Torque Game Builder 2D. Selezionare "New Project" e il modello "vuoto di gioco". Questo carica impostazioni di gioco rilevanti per l'area di lavoro del progetto.

2 Copiare i file di immagini che si desidera utilizzare per il nuovo gioco realizzato in altri programmi, come Adobe Illustrator o corallo Pittore, e incollarli nella cartella alla fine il seguente percorso: TorqueGameBuilder / Giochi / Sprites / dati / immagini. Fare clic sulla scheda "Crea" sulla destra dell'interfaccia utente. Fare clic su "scegliere una nuova ImageMap" per aprire la finestra di dialogo di ricerca. Cerca l'immagine appena incollato nella cartella delle immagini. Selezionarlo. Questa carica automaticamente l'immagine nella galleria Sprites.

3 Fare clic e trascinare l'immagine che hai scelto nella "vista scena," il pannello principale in Torque Game Builder. Le istruzioni per i passaggi 2 e 3 sono gli stessi, se si desidera caricare un'animazione, ad esempio un file Flash di un personaggio, piuttosto che un file di immagine.

4 Clicca sull'immagine si inserisce nel Visualizzatore scena. Sei piccole icone appaiono sopra l'immagine. Clicca su quello all'estrema sinistra. Questo imposta i parametri di collisione modo che il carattere non cade attraverso il livello appena il gioco inizia. Trascinare i quadratini blu attorno al personaggio fino a quando tutti le parti del personaggio sono dentro i quadrati blu.

5 Fare di nuovo clic sulla scheda "Crea". Scorrere l'elenco delle opzioni fino a vedere il "Tile Map". Selezionare l'opzione "Tile Map" e trascinarlo nella vista scena. Stretch dimensione della mappa delle mattonelle fino a quando non si presenta come una piattaforma sotto il carattere già mappato. Modificare l'altezza e la larghezza della piastrella manualmente nel pannello delle proprietà a destra della vista scena, se si preferisce questo metodo.

6 Fai clic sul menu a discesa "Materiali" per scegliere un riempimento di materiale per la piastrella, come mattoni, erba, o legno. Scegliere qualsiasi che ti piace. Giocare con le opzioni per caricare i livelli interi costruiti proprio da queste piastrelle di base.

7 Clicca sul tuo personaggio nuovo. Selezionare la scheda "Modifica" a destra dello schermo. Selezionare l'elenco a discesa "Comportamento" menu. Esaminare la lunga lista di comportamenti è possibile aggiungere al tuo personaggio, senza una sola parola di codifica. Scegliere alcuni, come ad esempio "Fuggite mouse", che rende il personaggio fuggire dal cursore, o "Controlli serbatoio", che dà il vostro personaggio movimento a rotazione che si inserisce quello che volete che il vostro personaggio da fare. Fai clic sul pulsante verde sopra i comportamenti per aggiungere il comportamento al carattere.

8 Fare clic sul pulsante "Play" nella parte superiore dell'interfaccia. Sembra una freccia a destra all'interno di un cerchio. Questo attiva il vostro gioco. Prova che i comportamenti di lavoro per il tuo personaggio.

9 Continuare ad aggiungere più personaggi con comportamenti e le mattonelle per creare un mondo di gioco interattivo più ricco.